Approfondimenti

Tom Clancy’s: i migliori 5 videogame del brand

Send to Kindle

Tom Clancy’s è un noto brand di videogame ispirato ai romanzi dell’omonimo scrittore americano (il nome completo è Thomas Leo Clancy Jr.). I suoi libri hanno avuto una grande influenza anche in altri media, come il cinema, e l’onda lunga del successo prodotto dalla sua narrativa ci conduce a Ghost Recon Wildlands, nuovo capitolo videoludico sviluppato negli studi di Ubisoft, la cui uscita è prevista per il 7 marzo 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Da quando nel 1996 la Red Storm Entertainment – società di sviluppo di videogame co-fondata dallo stesso Clancy – è stata acquisita da Ubisoft Entertainment, sono stati prodotte ben 6 differenti serie di giochi: Rainbow SixGhost ReconSplinter CellEndWarH.A.W.X., The Division.

In questo nuovo appuntamento Ubisoft ha deciso di affrontare e approfondire il tema del narcotraffico in Sud America e della conseguente lotta per sconfiggerlo. Argomenti reali e molto forti che hanno spinto la stessa casa produttrice a realizzare un documentario intitolato proprio Wildlands in cui raccontare le storie vere che hanno offerto lo scenario boliviano di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands. Per l’occasione sono stati coinvolti due famosi romanzieri, Don Winslow e Shane Salerno, che hanno contribuito alla stesura della storia.

Siamo nel 2019, in Bolivia, a combattere contro il cartello della droga Santa Blanca, guidato dallo spietato El Sueno (doppiato in italiano da Luca Ward). Questo il trailer del videogame.


In attesa di scoprire le molteplici sfaccettature di questo nuovo capitolo, ripercorriamo la storia del brand Ubisoft con i migliori 5 videogame di sempre.

5. Tom Clancy’s Rainbow Six: Vegas 2

Settimo capitolo della serie Rainbow Six uscito nel 2008 per Xbox 360 e Playstation 3, il gioco è al contempo sequel e prequel del capitolo precedente, Rainbow Six: Vegas. Viene introdotto un nuovo personaggio, Bishop, un veterano della squadra Rainbow.


4. Tom Clancy’s The Division

Uscito nel 2016, Tom Clancy’s The Division è ambientato in un futuro prossimo a New York, dopo la diffusione di un’epidemia su larga scala che ha sconvolto l’intero paese durante il Black Friday.


3. Tom Clancy’s Splinter Cell

Primo capitolo della serie Splinter Cell uscito nel 2002 e ambientato nel 2004. Viene introdotta la figura di Sam Fisher, ex operativo del corpo dei Navy SEALs da tempo inattivo, richiamato dall’NSA per la divisione segreta chiamata Third Echelon. Una versione rimasterizzata del gioco è stata diffusa nel 2011.


2. Tom Clancy’s Splinter Cell: Pandora Tomorrow

Secondo capitolo della serie Splinter Cell, Pandora Tomorrow è uscito nel 2004 ed è  un videogioco in terza persona di genere stealth prodotto e distribuito dalla Ubisoft Shanghai. Il gioco segue le attività di spionaggio di Sam Fisher, un agente che lavora per un ramo segreto del NSA chiamato Third Echelon.


1. Tom Clancy’s Splinter Cell: Chaos Theory

Tom Clancy’s Splinter Cell: Chaos Theory è un videogioco di genere stealth distribuito da Ubisoft nel 2005, e rappresenta il terzo episodio della serie Splinter Cell. In Chaos Theory c’è un ritorno al primo capitolo della serie con la guerra informatica, con Fisher sulle tracce degli algoritmi di Masse usati dal presidente georgiano Kombayn Nikoladze per attaccare gli U.S.A.


Tutto il merchandise legato ai videogame di successo su EMP Mailorder Italia.

[empart]326718[/empart][empart]326812[/empart]
[empart]292594[/empart][empart]331890[/empart]
[empart]319867[/empart][empart]292592[/empart]