Approfondimenti

The Walking Dead: i 5 videogame più terrificanti ispirati alla saga zombie

Send to Kindle

In pieno clima natalizio ha fatto il suo esordio il primo episodio di The Walking Dead: A New Frontier, nuovo capitolo videoludico ispirato all’omonima saga di zombie ideata da Robert Kirkman tra le pagine del suo fumetto. A New Frontier è stato sviluppato da Telltale e rappresenta il quarto videogame firmato dalla società americana. Al centro della vicenda troviamo Javier, un uomo che, come molti altri sulla Terra dopo lo scoppio dell’epidemia zombie, si metterà alla ricerca della sua famiglia. In questa disperata ricerca sarà affiancato dalla giovane Clementine, personaggi il cui destino è direttamente legato a quello di Javier.

Diamo uno sguardo al trailer di The Walking Dead: A New Frontier.


 

Un 2016 decisamente ricco di appuntamenti, dunque, per gli amanti della creatura di Kirkman, che ha trovato il suo punto più alto proprio nella premiere della settima stagione dell’omonima serie TV prodotta da AMC [questa la nostra recensione]. Sebbene gli ascolti non stiano premiando i nuovi episodi, l’amore per le vicende di Rick, Carl e gli altri superstiti resta sempre alto e vivo. Per questo approfondimento, però, non parliamo della serie TV ma dei videogame ispirati a The Walking Dead che negli anni hanno permesso di ampliare l’interesse verso un universo narrativo che si presta a tante operazioni interessanti.

Partendo proprio da The Walking Dead: A New Frontier riviviamo le terrificanti avventure videoludiche di questi ultimi anni!

The Escapist: The Walking Dead 

Rivivi le avventure di Rick Grimes partendo dal suo risveglio in ospedale per poi seguire le vicende della serie TV. Sviluppato da Team 17, è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360, Microsoft Windows, Linux, Classic Mac OS.


The Walking Dead: Road To Survival

Si tratta di un gioco di ruolo sviluppato da Scopely e pensato per dispositivi mobili (piattaforme Android e iOS). Le vicende di questo videogame sono legate al fumetto di Kirkman, con la presenza di balloon tratti dal fumetto. Aiuta Rick e Glenn a liberare Woodbury dalla crudeltà del Governatore.   


The Walking Dead: No Man’s Land

Altro videogame pensato per dispositivi mobili, No Man’s Land è un gioco RPG carico d’azione in cui le scelte che vengono prese influenzano la narrazione. Il gioco, anche in questo caso, è ispirato alle vicende della serie televisiva.


The Walking Dead: Michonne

Primo spin-off della fortunata serie di giochi sviluppata da Telltale Games e dedicato a Michonne, una delle protagoniste più amate dai fan della serie. Disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Android, PlayStation 3, Xbox 360, iOS, Microsoft Windows, Classic Mac OS.


The Walking Dead: The Game

Il miglior videogame in circolazione dedicato a The Walking Dead, realizzato da TellTale Games e Square Enix. Si compone di due stagione, ciascuna con cinque episodi, ed è disponibile per PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, Microsoft Windows, macOS, e piattaforme mobili Android iOS. L’universo narrativo viene ampliato e questa volta le vicende si concentrano su un gruppo di sopravvissuti della Georgia. Protagonista della prima stagione è Lee Everett, un docente universitario e assassino condannato che si prende cura di una bambina di nome Clementine. Clementine che è proprio la protagonista della seconda stagione, costretta ad affrontare da sola ogni pericolo dopo la morte di Lee.


Tutto il merchandise legato a The Walking Dead su EMP Mailorder Italia.