Approfondimenti

The Legend Of Zelda – Breath Of The Wild: allo scoperta di questo nuovo capitolo della saga

Send to Kindle

Mancano pochissimi giorni, ormai, e finalmente il velo che copre il nuovo capitolo di una delle saghe videoludiche più longeve sarà disponibile. La data è il 3 marzo 2017, la saga The Legend Of Zelda, il nuovo capitolo, invece, si intitola Breath Of The Wild e, stando a quanto dichiarato in questi mesi, rappresenterà un cambiamento radicale per tutti gli appassionati delle avventure di LinkNata trentun’anni fa graze a una felice intuizione di Shigeru Miyamoto, The Legend of Zelda continua a conquistare nuovi fan grazie alla grande capacità di trasformarsi e, soprattutto, di creare sempre nuove spettacolari ambientazioni che sapranno mozzarvi il fiato come se fosse ancora la prima volta.

Prima di continuare il nostro viaggio alla scoperta di The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, diamo uno sguardo all’ultimo trailer diffuso e apprestiamo a vivere attimi di assoluto piacere!


1. Trama

Partiamo subito con scoprire la trama di Breath Of The Wild. In passato, tutte le razze del pianeta Hyrule vivevano in pace e armonia, grazie anche all’utilizzo della tecnologia degli Sheikah. Questa situazione idilliaca, però, viene interrotta bruscamente dalla comparsa di una bestia conosciuta come Calamity Ganon. Nonostante i tentativi di fermare questa minaccia, il popolo degli Sheikah è costretto a ricorrere a un’arma definitiva, creata in segreto, grazie alla quale riuscirono a rinchiuderlo nel Castello di Hyrule, ben presto ricoperto dalla natura del luogo. Ma un potere così enorme non può restare imbrigliato per troppo tempo, e l’ombra del suo ritorno inizia ad aleggiare sugli abitanti di Hyrule. In quest’epoca lontana assistiamo al risveglio di Link, tornato alla vita dopo un sonno profondo. Ancora smemorato, e guidato da una misteriosa voce, decide di scoprire cosa sia accaduto al regno di Hyrule.

Di seguito il trailer di presentazione in italiano che ci immerge in questo nuova sensazionale avventura.


2. Novità

Il videogioco stravolgerà in maniera radicale il modo di intendere The Legend Of Zelda grazie a un approccio open world che permetterà ai giocatori di esplorare il reame di Hyrule senza alcuna limitazione. Si potranno, così, scalare montagne e torri, orientarsi in lande desolate e muoversi in un mondo tutto da scoprire, alla ricerca di un percorso che conduca al superamento degli obiettivi e alla scoperta di ciò che è successo nel corso di questi ultimi cento anni.

Di seguito un video in cui vengono presentate le diverse location del gioco.


3. Gameplay e armi

Oltre alla possibilità di muoversi liberamente, Link potrà anche saltare e arrampicarsi su diverse superfici. In questa nuova avventura alla scoperta di Hyrule, una modalità di gioco permetterà al giocatore di vivere completamente l’avventura al fianco del protagonista, che lungo il tragitto dovrà affrontare animali giganti e mostri feroci, alla ricerca di cibo e pozioni magiche. Il mondo cela oltre 100 sacrari, enigmi di vario tipo, che possono essere affrontati liberamente, senza un ordine preciso.

Inoltre, altra importante novità, grazie alle ricompense lungo il tragitto si potranno personalizzare le armi e, soprattutto, ottenere abiti diversi che permettono di superare le diverse zone del mondo. Bisognerà infatti difendersi dal freddo o dalla pioggia, indossando costumi che miglioreranno anche le prestazioni e le caratteristiche del personaggio.

 


4. Timeline

Grande incertezza ruota intorno alla timeline del gioco e in che epoca questo sarà ambientato. In tal senso ci viene in aiuto il primo trailer diffuso, in cui compare il simbolo degli Sheikah. Il loro simbolo è un occhio con una lacrima, ma nel trailer quella lacrima si stacca e genera alberi. Questo potrebbe richiamare il diluvio narrato in The Legend of Zelda: The Wind Waker. Possibile che questo capitolo sia ambientato proprio nello stesso mondo, con le acque ormai ritiratesi.


5. Amiibo

Gli amiibo sono una serie di statuette prodotte da Nintendo che interagiscono solo con determinati giochi delle console Wii U e Nintendo 3DS. Queste non mancheranno anche per il nuovo capitolo di The Legend of Zelda, e di seguito è disponibile un video in cui vengono presentate al pubblico.


Ricordiamo che il The Legend Of Zelda: Breath Of The Wild sarà disponibile per Nintendo Wii U e la nuova Nintendo Switch a partire dal prossimo 3 marzo.

Tutto il merchandise legato all’universo Legend Of Zelda su EMP Mailorder Italia.

[empart]315098[/empart][empart]344645[/empart]