Approfondimenti

Sziget Festival 2017: Breaking Benjamin, The Pretty Reckless, Bad Religion… le rock band annunciate finora

Send to Kindle

Sziget Festival festeggia nel 2017 il suo 25° anniversario! E’ uno dei più grandi festival musicali europei e sicuramente tra i più amati e premiati, con diversi premi ricevuti negli ultimi anni agli European Festival Awards. Sono oltre 500.000 le presenze che si sommano nella settimana di agosto durante cui si svolge la manifestazione, localizzata sull’isola di Obuda, a Budapest, Ungheria, nel bel mezzo del Danubio.

La particolarità di Sziget Festival è quella di unire tantissimi generi musicali tra i più disparati, dal metal al rock alla dance al pop, dando vita a una vera e propria festa lunga una settimana, unendo inoltre numerosi eventi collaterali. All’interno dell’area i palchi presenti sono tantissimi, dal main stage fino a piccole situazioni che ospitano poche decine di persone, per offrire ad ognuno la propria dimensione ideale. Anche quest’anno Sziget si rinnova e festeggia questo anniversario con una line-up incredibile.

L’edizione 2017 si terrà tra il 9 e il 16 agosto. Molti nomi sono già stati annunciati. Vi presentiamo quelli dedicati al pubblico più rock e metal giorno per giorno (il bill è ancora in via di aggiornamento e lo trovate sul sito ufficiale dello Sziget Festival).

Mercoledì 09 Agosto

BILLY TALENT (CAN) – Punk Rock / Alternative Rock 

Giovedì 10 Agosto

BIFFY CLYRO (UK) – Alternative Rock

KENSINGTON (NL) – Rock 

Venerdì 11 Agosto

PJ HARVEY (UK) – Rock

MANDO DIAO (SWE) – Alternative Rock / Garage Rock

Sabato 12 Agosto

BAD RELIGION (USA) – Punk Rock / Hardcore

Domenica 13 Agosto 

WHITE LIES (UK) – Post Punk

THE PRETTY RECKLESS (USA) – Hard Rock

THE CHARM AND THE FURY (HOL) – Metal

Martedì 15 Agosto

BREAKING BENJAMIN (USA) – Metal / Rock

MOTORPSYCHO (NOR) – Alternative / Progressive Rock

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI (ITA) – Rock