Approfondimenti

Suicide Squad: alla scoperta di questa pericolosa squadra!

Send to Kindle

Inizia il countdown per l’imminente nuovo capitolo cinematografico targato DC Comics e Warner Bros che caratterizzerà l’estate 2016. Stiamo parlando di Suicide Squad, pellicola diretta da David Ayers che può vantare un cast davvero notevole tra cui troviamo Will Smith nei panni di DeadshotJared Leto, che ci offrirà la sua versione del Joker, la splendida Margot Robbie nei panni della folle Harley QuinnViola Davis nel ruolo di Amanda Waller, capo dell’ente governativo segreto chiamato Argus. La Waller assemblerà una task force composta da super criminali alla quale saranno assegnati missioni suicide da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Dopo aver dato uno sguardo al trailer del film andiamo alla scoperta di questa folle e pericolosa squadra.


deadshot-will-smithPartiamo subito con personaggio interpretato da Smith, Deadshot. Parliamo di un esperto cecchino nonché mercenario dalla mira infallibile. Nel mondo dei fumetti è stato creato nel 1950 di Bob Kane, il papà di Batman, e del Cavaliere Oscuro è sempre stato uno dei più accaniti nemici. Per chi segue la serie TV Arrow la figura di questo assassino non è nuova. Ma l’attesa per l’interpretazione dell’ex Principe di Bel Air è tanta da scalzare ogni precedente versione.

Joker - Suicide SquadL’altra figura magnetica di questo film è sicuramente il Joker, interpretato da Jared Leto. Sul grande schermo il personaggio ha avuto il volto e le fattezze prima di Jack Nicholson e di Heath Ledger poi, in due interpretazioni diverse ma sicuramente riuscite. Non facile dunque per Leto raccogliere questa grossa eredità. Ma chi è il Joker? Per semplicità potremmo dire che è uno psicopatico folle ed eccentrico, uno dei più pericolosi criminali di Gotham City. La sua vera identità è ancora avvolta da un alone di mistero e altri interessanti spunti sono stati offerti durante l’attuale rilancio della DC Comics, Rebirth. Leto ha dichiarato si è ispirato per la sua interpretazione ai boss della droga messicani e dai lavori di Alejandro Jodorowsky. Insomma, tanta ma davvero tanta attesa per un personaggio centrale per le trame dell’universo cinematografico Warner.

La triade di protagonisti è completata da Harley Quinn, viso e corpo di Margot Robbie, di cui abbiamo già parlato in un precedente speciale. Ricordiamo solo che Harleen Frances Quinzel è una psicologa che resta affascinata dalla figura del Joker fino a innamorarsene. Questo folle amore la porterà a diventare una supercattiva estremamente pericolosa.

PSuicide Squad 2assiamo poi a conoscere gli altri comprimari di questo attesissimo film. Rick Flag, interpretato da Joel Kinnaman, è un militare, figlio di altri militari tutti nelle precedenti versioni di Suicide Squad.
La direttrice, nonché mente di questo gruppo, è Amanda Waller, interpretata da Viola Davis. Per definirla possiamo utilizzare le parole della Davis stessa: “una potente donna nera, dura, pronta in ogni momento a prendere un’arma e a sparare a chiunque”. Passiamo a Capitan Boomerang, interpretato da Jai Courtney. Si tratta di un pericoloso assassino australiano che utilizza come arma letale dei boomerang. La nascita di questo personaggio è avvenuta tra le pagine di Flash 117 da John Broome (testi) e il grande Carmine Infantino (disegni). Appartiene al cast di nemici del Velocista Scarlatto.

Passiamo a El Diablo, interpretato da Jay Hernandez. Si tratta di un ex-membro di una gang di Los Angeles in grado di controllare il fuoco. Killer Croc, invece, è interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje. Questo membro della Suicide Squad è affetto da una rara malattia che fa sembrare la sua pelle simile a quella di un rettile. La bella e letale Katana, interpretata da Karen Fukuhara, è un’esperta di arti marziali nonché abile spadaccina. Impugna la spada Soultaker, capace di intrappolare le anime dei nemici ed è una delle volontarie per la missione.

Non fa parte della squadra ma il cast, già così folto, viene completato dall’Incantatrice, interpretata da Cara Delevingne. Si tratta di una potente maga, un’ancestrale entità malvagia risvegliata dall’esploratrice June Moon dopo un lungo periodo di prigionia.

Nella pellicola troveremo anche il Batman interpretato da Ben Affleck, a rimarcare ulteriormente quel concetto di continuity e coesione che la Warner vuole creare nel suo universo cinematografico. Non ci resta che attendere Suicide Squad, la cui uscita nei cinema è prevista per il prossimo 5 agosto 2016.

suicide squad locandina

Salva

[empart]334426[/empart][empart]335400[/empart]
[empart]336310[/empart][empart]328464[/empart]