Approfondimenti

Star Wars: i cinque nuovi film in arrivo fino al 2020

Send to Kindle

Il ritorno sul grande schermo di Star Wars è stato senza dubbio l’evento globale mediatico più importante del 2015. Un avvenimento che milioni di fan in tutto il Mondo aspettavano da anni, dall’uscita dell’ultimo film della seconda trilogia, La Vendetta dei Sith.

Episodio VII: Il Risveglio della Forza ha accontentato un po’ tutti. Per i grandi e più scafati fan di Star Wars, una sorta di ottimo remake del primo indimenticato Guerre Stellari. Per i più piccoli invece si è trattato probabilmente del miglior modo per iniziare a conoscere l’universo sterminato creato da George Lucas molti anni fa.

L’acquisto da parte di Disney di Lucasfilm ha però messo in moto non solo il ritorno della saga originaria (nei piani di Lucas i film sarebbero dovuti essere nove fin dall’inizio), ma anche di una serie di film “collaterali” o meglio detti spinoff. La cosa in realtà non sorprende i fan della saga, abituati già da anni a cibarsi di una quantità sterminata di fumetti, libri, videogame che hanno percorso e creato nuovi pezzi dell’ecosistema di Star Wars. La buona notizia è che da qui al 2020 avremo in sala praticamente un nuovo film all’anno legato all’universo di Luke, Leia, Han e Chewbie.

Abbiamo quindi voluto riassumere quali saranno i prossimi episodi di Star Wars, in ordine (presunto) di uscita. E ovviamente, che la forza sia con voi!


ROGUE ONE: A STAR WARS STORY

Data di pubblicazione:  16 Dicembre 2016

E’ il nuovo film di Star Wars di cui si conoscono quasi tutti i dettagli. Rogue One è il primo film che si stacca dalla narrazione cronologica della saga, dando vita a quella che viene definita come la Anthology Series. La narrazione prende il via poco prima dei fatti raccontati in “Una Nuova Speranza”, primo film pubblicato.

Rogue One narrerà di un gruppo di Ribelli che si uniranno per rubare i piani della Morte Nera, prima che possa essere usata dall’Impero. Capiremo insomma in che modo la Principessa Leia, poco tempo dopo, avesse ottenuto quei file, poi gelosamente custoditi da R2D2. Nel cast troveremo Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed e tanti altri mentre la regia sarà curata da Gareth Edwards. Non sappiamo ancora se saranno presenti alcuni dei personaggi classici della saga.

Rogue One Star Wars


EPISODIO: VIII

Data di pubblicazione: 15 Dicembre 2017

Esattamente a un anno di distanza da Rogue One, torneremo invece ai fatti principali della saga, con Episodio VII. Si ricomincerà probabilmente da Luke Skywalker, intravisto solo per pochi secondi nelle scene finali di Il Risveglio Della Forza. Scopriremo qualcosa in più sul suo recente passato e sul misterioso legame tra lui e Rey?

Tra le importanti new entry nel cast, già annunciato Benicio Del Toro, il cui personaggio però non è ancora noto, anche se si parla di un super cattivo. Ovviamente ci saranno molti dei personaggi classici come Leia, Chewbacca e tanti altri. Le riprese del film sono iniziate solo poche settimane fa, durante il mese di febbraio a causa di una rilavorazione del copione. Nel mese di marzo inoltre la crew era presente a Dubrovnik in Croazia per girare alcune scene.

Non conosciamo ulteriori dettagli, l’attesa è ancora lunga ma la domanda che ci poniamo tutti è: Luke questa volta parlerà?

Ep-8-thumb-1536x864-278076908271


HAN SOLO ANTHOLOGY FILM

Data di pubblicazione: 25 Maggio 2018

Se tutto andrà come previsto, non dovremo attendere più di sei mesi per tuffarci di nuovo nel mondo di Star Wars. Il secondo film della anthology series uscirà a fine maggio 2018 e questa volta sarà dedicato al giovane Han Solo. Niente Harrison Ford quindi. Tra i nomi papabili compaiono quelli di Miles Teller, Ansel Elgort e Emory Cohen. L’unico dettaglio che sembra quasi confermato è l’apparizione di un altrettanto giovane Chewbacca (ma quanti anni avrà poi?). Il film sarà diretto da Christopher Miller e Phil Lord.

Han-Solo-1200x675


EPISODIO: IX

Data di pubblicazione: 24 maggio 2019

Per questo ultimo episodio si brancola ancora pesantemente nel buio. Ancora pochissimi dettagli se non il nome del regista che sarà Colin Trevorrow e una presunta data di pubblicazione, esattamente un anno dopo l’uscita dello spin off dedicato a Han Solo. Il film comunque è già in pre-produzione, lo ha annunciato il CEO di Disney, Bob Iger lo scorso 10 febbraio 2016.

Episode_9_Logo


BOBA FETT ANTHOLOGY FILM

Data di pubblicazione: 2020

Qui si sta a cavallo tra il rumor e la mezza conferma. Non si sa ancora nulla di questo terzo film antologico, se non di una possibile uscita nel 2020. Boba Fett, sebbene non sia uno dei personaggi più famosi della serie, è tra i cattivi più amati dai fan della saga. Un vero outsider la cui storia e natura è avvolta totalmente nel mistero. Uno spin off dedicato è proprio quello che ci vorrebbe.

Boba-Fett_61fdadfd


[empart]296937[/empart][empart]289803[/empart]

[empart]315202[/empart][empart]326953[/empart]

[empart]331088[/empart][empart]326949[/empart]