Approfondimenti

Slipknot – I 5 video di “.5 The Gray Chapter”

Send to Kindle

Gli Slipknot tornano in concerto in Italia e questa volta scelgono Padova. Martedì 2 febbraio Corey Taylor e soci metteranno a ferro e fuoco il palco del Gran Teatro Geox, dopo i successi degli show passati (Milano, Roma). 
Per l’occasione abbiamo voluto raccogliere i 5 video pubblicati a supporto di “.5 The Gray Chapter”, ultimo album della band e primo senza Paul Gray, tragicamente scomparso. Buon ascolto, buona visione e… buon concerto!


The Negative One

Atmosfere cupe, tra horror e surrealismo, “The Negative One” è uno dei singoli di lancio dell’album.


Killpop

Sound decisamente più morbido e finalmente nel video compare la band al completo. Una fabbrica abbandonata con due misteriose ballerine in bianco e nero che tentano di scappare, ma da chi?


The Devil In I

Il tema della follia torna prepotentemente, ma qui l’ambientazione è differente. E’ il party della follia, il dancefloor del male. C’è anche una bella dose di splatter che male non fa.


Custer (Live)

Dei cinque estratti è il meno particolare. “Custer” viene proposto in forma live, con la band sul palco del Knotfest USA 2014 tenuto a San Bernardino, California. Un buon antipasto per l’esibizione di Padova.


XIX

Pezzo sicuramente più anomalo per un singolo. Ancora una volta il video è molto suggestivo e unisce sacro e profano, con le immagini di un funerale alquanto alternativo e due donzelle molto poco vestite. Probabilmente il video migliore dei cinque.

 

Se volete arrivare preparati, vi ricordiamo che su Metallus.it è presente anche la setlist del concerto. Questi i dettagli del concerto:

SLIPKNOT + special guest Martedi 2 Febbraio 2016 – PADOVA Gran Teatro Geox

Apertura porte: ore 18.30
Inizio concerto: ore 20.00

[empart]318036[/empart][empart]325054[/empart]
[empart]324614[/empart][empart]324507[/empart]
[empart]319941[/empart][empart]323068[/empart]
[empart]325092[/empart][empart]325069[/empart]