Approfondimenti

Rogue One – A Star Wars Story: conosciamo i personaggi del film

Send to Kindle

Mancano meno di dieci giorni all’uscita nelle sale cinematografiche di Rogue One: A Star Wars Story, pellicola diretta da Gareth Edwards che andrà a colmare il gap temporale che divide l’Episodio III: La Vendetta dei Sith e l’Episodio IV: Una Nuova Speranza di Guerre Stellari. Protagonista di quest’attesissimo esordio è Jan Erso (Felicity Jones), ennesimo nuovo personaggio femminile che segue le orme della leggendaria Principessa Leia e Rey, apparsa per la prima volta in Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Prima di partire in un nuovo approfondimento diamo uno sguardo al quarto trailer internazionale di Rogue One.


Dopo aver visto le 5 scene più epiche della prima trilogia e aver fatto una panoramica su i migliori 10 personaggi di tutti i film, in questo nuovo approfondimento su Rogue One partiamo alla scoperta dei protagonisti di questo nuovo capitolo cinematografico della saga.


Jyn Erso (Felicity Jones)

rogue-one-jyn-erso

La protagonista indiscussa del film, è una giovane ribelle abbandonata all’età di quindici anni, ha un carattere indipendente ed è molto coraggiosa. Suo padre, Galen Erso, sembra essere direttamente coinvolto con la costruzione della Morte Nera.


Cassia Andor (Diego Luna)

rogue-one-cassian-andor

Ufficiale dell’Alleanza Ribelle molto stimato e rispettato. Si trova nella base dove viene reclutata Jyn, ed è lui l’artefice della riprogrammazione di K-2SO.


Orson Krennic (Ben Mendelsohn)

rogue-one-orson-krennic

Uno dei volti oscuri della pellicola, Krennic è un ambizioso ufficiale dell’Impero deciso a completare la costruzione dell’arma definitiva, la Morte Nera.


Chirrut Îmne (Donnie Yen)

Rogue One: A Star Wars Story Donnie Yen (Chirrut Imwe) Behind the Scenes on set during production. Ph: Footage Frame ©Lucasfilm LFL 2016.

Sebbene si sia persa la speranza nel ritorno dei Cavaliere Jedi, Îmwe è uno dei pochi che ancora crede in quella leggenda. Guerriero cieco, membro dell’Alleanza Ribelle, è molto amico con Baze Malbus.


Galen Erso (Mads Mikkelsen)

rogue-one-galen-erso

Il suo ruolo è ancora avvolto dal mistero, ciò che sappiamo con certezza è che Galen è il padre di Jyn ed è uno scienziato in possesso di informazioni importanti, tanto che sulle sue tracce troviamo sia l’Impero che l’Alleanza. Dopo averlo visto in azione in Doctor Strange, lo ritroviamo in un altro dei film più attesi di questo 2016.


K-2SO (Alan Tudyk)

rogue-one-k-2so

Imponente droide di sicurezza appartenuto all’Impero e riprogrammato da Andor. Non può esserci film legato a Star Wars senza un droide, la veste dark di K-2SO lo rende decisamente intrigante. Staremo a vedere.


Bodhi Rook (Riz Ahmed)

rogue-one-bodhi-rook

Ex pilota dell’Impero, è dotato di grande abilità quando è in volo mentre ha molta difficoltà caratteriali a causa del suo temperamento fumantino.


Baze Malbus (Jiang Wen)

rogue-one-baze-malbus

Guerriero armato fino ai denti, legato da una profonda amicizia a Chirrut con il quale, però, non condivide le stesse credenze sui Cavaliere Jedi.


Saw Gerrera (Forest Whitaker)

La presenza di questo personaggio – un veterano della Ribellione – conferma la volontà Disney di creare un universo cinematografico Star Wars coese. Infatti, Gerrera è apparso per la prima volta nella serie TV animata, Clone Wars, a riprova degli intenti della casa madre.


Mon Mothma (Genevieve O’Reilly)

rogue-one-mon-mothma

Apparsa per la prima volta ne Il Ritorno dello Jedi, Mon Mothma era senatrice di Chandrila nella tarda Vecchia Repubblica. In seguito alla fondazione dell’Impero diviene il leader dell’Alleanza Ribelle.


Darth Vader (James Earl Jones)

rogue-one-darth-vader

C’è bisogno di aggiungere altro? Un nome divenuto leggenda, un cattivo tra i più iconici della storia della cinematografia. Se il personaggio è noto a tutti, il suo ruolo è ancora tutto da scoprire.


Tutto il merchandise di Star Wars su EMP Mailorder Italia.

[empart]330612[/empart][empart]336028[/empart]
[empart]250641[/empart][empart]319969[/empart]
[empart]319979[/empart][empart]335322[/empart]