Approfondimenti

Prison Break: 10 personaggi chiave della serie tv!

Send to Kindle

Per chi non la conoscesse, Prison Break è una serie tv trasmessa da Fox dal 2005 al 2009, incentrata sulla storia di due fratelli, Lincoln Burrows e Michael Scofield. Quando Lincoln viene incarcerato e condannato a morte per una falsa accusa di omicidio, Michael farà l’impossibile per far evadere il fratello dal carcere di Fox River.
Il 4 aprile 2017 Fox ha trasmesso il primo episodio della quinta e ultima (almeno per ora) stagione della fortunata Prison Break; vedremo se riuscirà a completare la storia e, soprattutto, a soddisfare i sempre più esigenti fan del mondo delle serie tv. Nel frattempo, vi presentiamo una lista di 10 personaggi fra i principali e fra i più importanti. Non sono tutti, ovviamente, e molti di voi non saranno d’accordo. La seguente lista, in ordine casuale, è stata fatta confrontando varie top 10 facilmente recuperabili su internet e valutando anche la presenza dei personaggi nelle varie stagioni. Detto questo, cominciamo!


Lincoln Burrows


Lincoln Burrows partecipa da anni al crimine di Chicago, venendo più volte arrestato per reati minori (possesso di droga, rapina, eccetera). Viene poi accusato dell’omicidio del fratello del vicepresidente degli Stati Uniti, venendo imprigionato a Fox River. È interpretato da Dominic Purcell.


Michael Scofield


Fratello di Lincoln, ha come tutore proprio il fratello maggiore, che fa di tutto per tenerlo lontano dai suoi errori e dal crimine. Michael si laurea in ingegneria civile e si occupa di ingegneria strutturale presso l’azienda incaricata del restauro di Fox River. Scoperto che Lincoln si è indebitato per pagargli gli studi, si sente spinto dal senso di colpa e cercherà il modo di far evadere il fratello maggiore. È interpretato da Wentworth Miller.


Paul Kellerman

Paul Kellerman, interpretato da Paul Adelstein, è uno spietato agente dei servizi segreti, inserito nella Compagnia, team che gestisce le azioni governative. Uno dei suoi compiti principali è quello di ostacolare in tutti i modi la scoperta della verità sull’omicidio di Terrence Steadman, e quindi sull’innocenza di Lincoln Burrows.


Brad Bellick


Brad Bellick, interpretato da Wade Williams, è il capitano delle guardie all’interno di Fox River, all’interno del quale passa la maggior parte del suo tempo. Estremamente corrotto, gestisce tutto all’interno del carcere, essendo sottoposto solo al direttore, Henry Pope. È sua abitudine prendere soldi dai detenuti, specialmente da John Abruzzi, e trattare con loro in cambio di informazioni o altro, a suo piacimento.


Fernando Sucre


Spesso in mezzo ai guai con la giustizia, Fernando Sucre finisce in carcere per una rapina. Compagno di cella di Michael, inizialmente non vorrà prendere parte al suo piano di evasione, ma si rivelerà essere fondamentale per le sue conoscenze nel penitenziario. È interpretato da Amaury Nolasco.


Theodore “T-Bag” Bagwell


Interpretato da Robert Knepper, Theodore è un personaggio fondamentale ed emblematico. Frutto di violenza e oggetto a sua volta di violenza da parte del padre, T-Bag conosce la prigione fin da giovane per atti vandalici. Dentro e fuori di prigione, commette i peggiori reati, riesce a fuggire alle autorità e a evadere. A Fox River si ritrova a formare un suo nuovo gruppo razzista, facendolo diventare uno dei detenuti più pericolosi al suo interno.


Alexander Mahone


Alexander Mahone è un agente dell’FBI specializzato nella ricerca dei detenuti evasi. Il suo compito sarà quindi quello di recuperare gli otto fuggitivi di Fox River, capendo che la chiave sta nei tatuaggi di Michael Scofield. È interpretato da William Fichtner.


Veronica Donovan


Veronica Donovan, interpretata da Robin Tunney, è la fidanzata di Lincoln Burrows. Laureata in Scienze Politiche e in Giurisprudenza, è la causa scatenante dell’azione: rivela infatti a Michael il debito di 90.000 dollari del fratello per i suoi studi e farà quanto le è possibile per aiutarlo nel caso.


Benjamin Miles “C-Note” Franklin


C-Note era un sergente dell’esercito degli Stati Uniti in Kuwait, cacciato per non aver accettato il silenzio di fronte alle torture commesse dai suoi e accusato ingiustamente di ricorrere al mercato nero. Al suo ritorno accetta di lavorare trasferendo merce rubata. Il soprannome arriva nel suo lavoro in prigione, in cucina, e grazie al suo secondo lavoro come “farmacista della prigione” (C-Note è il biglietto da 100 dollari, cifra che Franklin chiede per qualsiasi sostanza richiesta). È interpretato da Rockmond Dunbar.


John Abruzzi


Uno dei detenuti con più privilegi all’interno di Fox River, John Abruzzi è l’ex-boss della mafia di Chicago, che continua a svolgere il suo lavoro di capo mafioso anche in carcere. Temuto e rispettato da tutti, anche dalle guardie, ha una certa autonomia e influenza a Fox River. Non potendo piegare Scofield, deciderà di allearsi con lui per aiutarlo a evadere. È interpretato da Peter Stormare.


Voi avete seguito Prison Break? Avete amato la serie tv ai tempi d’oro e non vedete l’ora di sapere come andrà a finire ogni singola puntata della nuova stagione, contando i minuti che vi separano dal prossimo episodio, o aspetterete l’uscita di tutti gli episodi prima di vederli? Noi, nel frattempo, vi proponiamo i nostri prodotti a tema serie tv, presenti sul nostro catalogo EMP! Scopriteli tutti:

[empart]271477[/empart]