Approfondimenti

Power Rangers: tutti i protagonisti della nuova squadra di Rangers

Send to Kindle

Il prossimo 6 aprile farà il suo esordio nelle sale cinematografiche italiane il film di un noto franchise degli anni ’90. Sono pronti a fare il loro ritorno i Power Rangers, eroi in armatura creati da Saban Entertainment – casa di produzione fondata dall’israeliana Haim Saban – e protagonisti di una serie televisiva partita nell’estate del 1993. Nel nostro paese il serial fu trasmesso dal 24 febbraio 1994 su Italia 1 e il successo di questi giovani teenager si allargò a macchia d’olio grazie anche alla vendita di merchandise come action figure, zaini, quaderni e tanto altro.

La famosa serie televisiva può vantare al suo attivo ben 18 stagioni le quali sono state prodotte inizialmente (1993 – 2002) da Saban Entertainment, mentre a partire dal 1995 in co-produzione con Fox Children’s Productions. Agli inizi del terzo millennio (2001) Saban è stata rivelata da Disney e solo nel 2010 i diritti del franchise sono stati ricomprati da Saban Capital Group che ha prodotto la diciottesima stagione uscita agli inizi del 2011.

Power Rangers, quindi, è il titolo del film diretto da Dean Israelite e ispirato alla serie televisiva. La pellicola ripresenta il canovaccio che ha decretato il successo della prima stagione: un gruppo di cinque ragazzi che, dopo aver scoperto che la cittadina di Angel Grove e il Mondo intero sono sul punto di essere distrutti da una temibile minaccia aliena. Di fronte a questa minaccia globale i cinque decidono di unire le proprie forze e trasformarsi nei Power Rangers. Il nemico che dovranno affrontare è Rita Repulsa (Elizabeth Banks) un personaggio con alle spalle oltre 65 milioni di anni che in passato era un Green Ranger. La sua natura corrotta dal potere assoluto la spinge ad affrontare la nuova squadra di Rangers.

In attesa di vedere su grande schermo l’esordio di questo nuovo gruppo di eroi, andiamo alla scoperta di questa attesa pellicola presentando i protagonisti di Power Rangers, non prima, però, di aver dato uno sguardo all’ultimo trailer diffuso.


Ranger Rosso – Jason Lee Scott

Dacre Montgomery è Jason Lee Scott, divenuto quarterback titolare della squadra del liceo al suo primo anno da matricola. Tutto lascia presagire una carriera fulminante ma un incidente stronca ogni sua velleità, relegandolo alla categoria di promessa mancata.

Ragazzo difficile diventa il Ranger Rosso, leader della nuova generazione di Power Rangers.


Ranger Rosa – Kimberly Hart

Naomi Scott è Kimberly Hart, il Ranger Rosa del film. Kimberly è una delle ragazze più popolari della scuola, almeno fino a sei mesi fa, prima che lasci la scuola per motivi poco chiari. Alcune tendenze ribelli e il segreto rappresentano le chiavi di lettura di questo personaggio.


Ranger Blue – Billy Cranston

RJ Cyler interpreta Billy Cranston, il Ranger Blue, piccolo genio, timido e introverso che sfugge il confronto. Di conseguenza, Billy non ha molti amici in città.


Ranger Giallo – Trini Kwan

La cantante e attrice Becky G interpreterà il Ranger Giallo, Trini Kwan. In questa incarnazione, Trini è la ragazza nuova a scuola, visto che i suoi genitori sono costantemente in viaggio per lavoro. È sempre sola e nel suo piccolo desidera avere delle amiche intime. In qualche modo, Trini vedrà il suo desiderio realizzato.


Ranger Nero – Zack Taylor

Completa la squadra Ludi Lin, Ranger Nero, il simpaticone e spavaldo Zack Taylor. Dietro quest’immagine, in realtà, si nasconde qualcosa di più profondo, di cui un po’ si vergogna.


Zordon

Zordon è il mentore dei Power Rangers, una parte della griglia Morphing che alimenta i Rangers.


Rita Repulsa – Elizabeth Banks

Rita è la villain del film, interpretata da Elizabeth Banks. Si vocifera che sia stata in passato una Ranger Verde al fianco di Zordon. Non è ancora chiaro il motivo per cui Rita abbia abbracciato il male, ma ci sono anche alcuni elementi che indicano che Lord Zedd sia il suo riferimento.


Insomma, tutto è pronto per un ritorno in grande stile dei Power Rangers! Il merchandise legato ai Power Rangers o ad altri film di successo su EMP Mailorder Italia.

[empart]347341[/empart][empart]347336[/empart]