Approfondimenti

Postepay Sound – Il programma completo del Festival di Piazzola Sul Brenta (PD)

Send to Kindle

Torna anche quest’anno la rassegna estiva dedicata alla grande musica nella splendida cornice dell’Anfiteatro Camerini di Piazzola Sul Brenta, in provincia di Padova. 13 appuntamenti con alcuni dei più grandi nomi della musica mondiale tra cui Elton John, Neil Young, Skunk Anansie, Lacuna Coil, dal 25 Giugno fino al 19 Luglio.

Andiamo alla scoperta del Postepay Sound di Piazzola Sul Brenta.


QUEEN + ADAM LAMBERT

Sabato 25 Giugno, 21:30

Dopo il trionfale show sold out al Mediolanum Forum di Assago (MI) lo scorso febbraio, i Queen + Adam Lambert tornano in Italia per un’unica data estiva outdoor: l’appuntamento è per sabato 25 giugno 2016 al Postepay Sound Piazzola sul Brenta (PD).

Queen-evento


LACUNA COIL + Starsick System

Venerdì 1 Luglio, 21:45

Tornano in concerto i Lacuna Coil una delle formazioni Alternative Metal italiane più apprezzate nel mondo. Eccezionalmente all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta, la band capitanata da Cristina Scabbia ha condiviso palchi e festival assieme a Ozzy Osbourne, System of a Down, Megadeth, Linkin Park e DragonForce.

Lacuna Coil Piazzola


PAOLO CONTE

Sabato 2 Luglio, 21:45

Il grande ritorno in tour del poeta della musica italiana. Eccezionalmente al Postepay Sound Piazzola sul Brenta. Reduce dal successo dei concerti del 2015, Paolo Conte parteciperà alla rassegna di eventi estiva a Piazzola sul Brenta sabato 2 luglio: «La mia gioia inizia quando compongo la musica di una canzone e finisce quando sul palco, come succederà stasera, la sento suonare da un’orchestra».

Paolo Conte Piazzola


MAX PEZZALI

Martedì 5 Luglio, 21:30

Partirà il prossimo 29 giugno da Roma il nuovo attesissimo tour di Max Pezzali. Dopo il successo della tranche autunnale, che lo ha portato nei palazzetti delle principali città italiane, Max torna con uno spettacolo dal vivo che porterà sui palchi di 11 location italiane.

Max Pezzali Piazzola


SEX PISSED DOLLS

Giovedì 7 Luglio, 22:45

Continua la strepitosa annata delle Sex Pissed Dolls, che dopo aver condiviso il palco del Festival dell’Isola di Wight con Who, Queen e Adam Lambert, Iggy Pop e Stereophonics, giovedì 7 luglio arrivano a Piazzola sul Brenta nella magica cornice del Postepay Sound. Il loro show si terrà presso l’Anfiteatro Camerini al termine della semifinale di Euro2016.

Sex Pissed Dolls


PROG ROCK FESTIVAL – CLOSE TO THE MOON

Venerdì 8 Luglio, 18:00
Sabato 9 Luglio, 19:00

Close to the moon. Postepay Sound Piazzola Sul Brenta. 8-9 luglio 2016. Si terrà qui la prima edizione di un happening della musica progressive dalla genesi unica, scaturito dalla volontà, passione ed esperienza di alcuni protagonisti della musica dal vivo in Italia da decenni. Ed un pizzico di follia, che ci ha spinti a mettere insieme, dal nulla, un evento progressivo, non solo nell’offerta musicale, ma nella sua stessa concezione.

Con: ALAN PARSONS LIVE PROJECT, ADRIAN BELEW POWER TRIO, CARAVAN, FAMILY, FOCUS, HAWKWIND, MARTIN BARRE, PROCOL HARUM, RICK WAKEMAN, SOFT MACHINE & KEITH TIPPETT

Close to The moon


LIONEL RICHIE + EARTH WIND & FIRE

Lunedì 11 Luglio, 20:30

La superstar internazionale Lionel Richie tornerà in Italia nel 2016 per tre appuntamenti. Oltre alle date gia’ annunciate, al Lucca Summer Festival e alle Terme di Caracalla a Roma, una nuova data arricchira’ il tour italiano di Lione Richie al Postepay Sound Piazzola sul Brenta. I concerti di Lionel sono conosciuti nel mondo per la loro atmosfera di festa e il pubblico potrà unirsi a lui cantando: ‘Hello’, ‘Easy’, ‘Dancing on the Ceiling’, ‘Say You Say Me’, ’Three Times a Lady’ e ‘All Night Long”.. e tutti i successi del suo esteso e amatissimo repertorio di decenni a partire dai Commodores sino ad oggi. A Lucca e a Piazzola sul Brenta Lionel sarà raggiunto da Earth Wind & Fire che porteranno il loro mix di soul, funk, disco music e una lunga serie di hit tra cui ’September’, ’Fantasy’, ’After The Love Has Gone’, ’Let’s Groove’ e ’Boogie Wonderland’.

lionel-660x330


MIKA

Martedì 12 Luglio, 21:45

A pochi giorni dall’annuncio delle prime due date del tour estivo italiano di Mika, lo showman annuncia un nuovo appuntamento: martedì 12 luglio al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD). Le prevendite di questo nuovo show sono aperte.

Mika Tour 2016


NEIL YOUNG + Promise Of The Real

Mercoledì 13 Luglio, 21:30

Neil Young è uno dei più influenti e controversi cantanti–autori della sua generazione, uno dei pochi veterani del rock con la carica e la vitalità di un giovane musicista. Dall’inizio della sua carriera ad oggi non ha mai smesso di scrivere, registrare e suonare, esplorando nuovi territori musicali, dal rockabilly al blues fino all’elettronica. Ora torna in Europa in tour, la prossima estate, toccando l’Italia con 4 fantastici concerti. Neil si fara’ accompagnare dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio di Willie Nelson), in cui suonano Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Melgar, con cui ha realizzato l’ultimo lavoro “Monsanto Years“

neil-young-promise-of-the-real-postepay-sound-piazzola-sul-brenta-padova


JOE BONAMASSA

Giovedì 14 Luglio, 21:45

Joe Bonamassa annuncia una serata speciale per rendere omaggio ad alcuni dei migliori chitarristi blues rock inglesi, Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. Lo show “Joe Bonamassa in Concert: A Salute to the British Blues Explosion” si terrà giovedì 14 luglio 2016 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (PD).

joe Bonamassa Piazzola


ELTON JOHN and his band

Sabato 16 Luglio, 21:00

Il tour presenterà successi leggendari e grandi classici della sua incredibile carriera lunga cinque decadi, inclusa una selezione di canzoni del suo imminente album, Wonderful Crazy Night. La band di Elton John vede Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.

Elton-John-Wonderful-Crazy-Night-2016-poster


SKUNK ANANSIE

Domenica 17 Luglio, 21:15

Dopo aver registrato il “tutto esaurito” a poche ore dall’inizio della prevendita per lo show del 17 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano, annunciate a grande richiesta le estive di SKUNK ANANSIE. La band capitanata dalla carismatica Skin sarà infatti in Italia a luglio al Postepay Sound Piazzola sul Brenta.

Skunk-Anansie.jpg-ok


SIMPLY RED

Martedì 19 Luglio, 21:15

I Simply Red hanno concluso la loro iniziale e ininterrotta corsa di 25 anni con un concerto d’addio alla O2 di Londra nel 2010 e adesso, incoraggiati dall’ottima qualità del nuovo album “Big Love” pubblicato nel giugno 2015, i Simply Red torneranno a suonare con entusiasmo tutti i grandi successi.

simply-red_news

[empart]323282[/empart][empart]322836[/empart]
[empart]332107[/empart][empart]285085[/empart]
[empart]326661[/empart][empart]323863[/empart]