Approfondimenti

Otto nuovi album metal in edizione speciale da non perdere

Send to Kindle

Qualche anno fa, l’edizione limitata o “speciale” della gran parte degli album in uscita, conteneva una semplice bonus track, un poster o magari un package leggermente modificato. Tra la crisi discografica e fan sempre più esigenti, in tempi più recenti, gran parte degli album escono in versioni sempre più lussuose e complete, con gadget, formati  multipli e quant’altro. Abbiamo raccolto quindi le 8 special edition più particolari e golose in uscita nei prossimi mesi.

Bring Me The Horizon – “That’s The Spirit”

Il nuovo masterpiece dei Bring Me The Horizon, nonostante un artwork molto sobrio e quasi completamente nero, viene presentato in diverse edizioni imperdibili per i collezionisti. Tra le più complete, la versione box-set con CD, berretto, adesivo e stencil di plastica. Contiene i singoli “Happy Song” e “Throne”.

Bring-Me-The Horizon-Special1Iron Maiden – “The Book Of Souls”

Sicuramente l’album più atteso del 2014. Dopo il singolo “Speed Of Light”, attendiamo tra pochi giorni il nuovo album degli Iron Maiden “The Book Of Souls”. Da sempre in prima linea per proporre ai fan edizioni limitate e speciali dei propri album e singoli, “The Book Of Souls”, oltre alle classiche versioni in CD e vinile, uscirà anche in versione Mediabook, con un libro completissimo che ci narrerà le ultime avventure di Eddie tornato ancora una volta nell’antico Egitto…

Iron-Maiden-The-Book-Of-Souls-Mediabook

Leaves’ Eyes – “King Of Kings”

I Leaves’ Eyes di Liv Kristine tornano con una nuova magniloquente opera dal nome di “King Of Kings”. Il cofanetto, in esclusiva per EMP, contiene, oltre a un bonus CD con versioni strumentali e acustiche dei brani dell’album, un certificato di autenticità, una pergamena e una piccola scultura di spade con il logo della band. Imperdibile.

Leaves-Eyes-Special

Malevolent Creation – “Dead Man’s Path”

Paladini del death metal incontaminato, i Malevolent Creation presentano il nuovo “Dead Man’s Path” in una veste più sobria ma completissima. CD + Vinile + T-Shirt: tutto quello che serve ai fan della band per entrare negli incubi di Jason Blachowicz e soci.

Malevolent Creation Dead man's

Slayer – “Repentless”

Insieme al nuovo Iron Maiden, “Repentless” degli Slayer è sicuramente tra i dischi più attesi da tutti i metalhead. Discussi, controversi ma sempre estremi. Dopo la perdita di Jeff Hannemann, Araya e King ripartono con con una nuova bordata thrash in pieno Slayer-style. L’edizione speciale contiene l’album in vinile e CD, ma anche il live in Wacken 2014 in DVD e un mega poster con l’artwork dell’album.

Slayer-RepentlessStratovarius – “Eternal”

“Eternal” segna il ritorno degli Stratovarius dopo qualche anno di break discografico. La band tornerà in Italia presto capitanata da Timo Kotipelto: per arrivare preparati anche nell’abbigliamento, vi consigliamo l’edizione speciale del nuovo album con anello in peltro con impresso il logo della band.

StratovariusTrivium – “Silence In The Snow”

Atmosfere gelide per i Trivium e svolta epic heavy con “Silence In The Snow”, nuovo album di Matt Heafy e soci. In uscita il 2 ottobre, il nuovo album esce in diverse edizioni deluxe tra cui questo boxset contenente CD e t-shirt dedicata.

Trivium-Silence

Tsjuder – “Antiliv”

Chiudiamo con un’uscita più nicchia, dedicata ai metallers  più estremi. I blackster Tsjuder tornano in azione con il nuovo album “Antiliv”, pura furia nordica. L’album esce in un box-set irresistibile con CD, toppa e bandiera norvegese con il logo della band.

319299a-emp

[empart]317331[/empart][empart]319020[/empart]
[empart]317384[/empart][empart]316632[/empart]
[empart]316934[/empart][empart]317203[/empart]
[empart]319217[/empart][empart]319298[/empart]