Approfondimenti

Manic Panic: tutte le risposte alle vostre domande

Manic Panic
Send to Kindle

Per la Tish & Snooky’s MANIC PANIC® NYC, tutto ebbe inizio il lontano 7 luglio del 1977. Tish e Snooky Bellomo, sorelle e componenti originarie delle Blondie, decidono di aprire un negozio con il quale dare massima espressione al loro stile Punk Rock, estremo e colorato: Manic Panic. A poco a poco, l’azienda comincia a specializzarsi nei prodotti per la tinta dei capelli (completamente vegan), diventando un vero e proprio leader nel settore. Da quando li abbiamo inseriti a catalogo, ne abbiamo scritto, preparato tutorial e voi, fedelissimi e curiosi, ci avete rimpiti di domande. E’ giunto il momento di rispondervi come si deve!

Quando scadono le tinte Manic Panic?
Una volta aperta la confezione, si raccomanda l’utilizzo del prodotto entro 12 mesi. La stessa normativa EU ne impone questa durata.

Deve necessariamente decolorare i capelli prima di usare una tinta Manic Panic?
Decolorare i capelli con il prodotto dedicato Manic Panic è il miglior modo per ottenere un risultato vibrante e brillante, in perfetta linea con gli esempi mostrati sul sito ufficiale e sul web. Decolorare i capelli con il Bleach Kit fino ad arrivare ad un biondo pallido, vi garantirà la base perfetta su cui applicare il colore ed ottenere un risultato davvero intenso.

Non ho mai decolorato i capelli prima d’ora. E’ meglio mi rivolga ad un professionista?
E’ sempre meglio rivolgersi ad un professionista quando si parla di decolorazione. Soprattutto se non si sono mai messe le mani sui capelli con prodotti di questo genere, l’aiuto di un professionista è a dir poco essenziale. Rivolgetevi al vostro parrucchiere/alla vostra parrucchiera di fiducia e fatevi spiegare bene ogni singolo passaggio.

Qual è la differenza di risultato decolorando o meno i capelli prima di applicare una tinta Manic Panic?
Se volete ottenere un colore vibrante e acceso come quello delle foto sul sito, decolorare è assolutamente necessario. Se invece, siete a caccia di un riflessante intenso, procedete pure senza decolorare. In ogni caso vi consigliamo di fare una prova su una piccola ciocca di capelli, magari sulla nuca, in modo tale restino nascosti, per verificare il risultato e vedere se vi piace o meno. color

Posso usare le tinte Manic Panic per coprire i capelli grigi/bianchi?
I colori più scuri della gamma Manic Panic coprono i capelli grigi e, nel caso peggiore, regalano un riflesso color pastello ai capelli bianchi. I colori più chiari regaleranno invece una leggera sfumatura alla chioma candida. Vi suggeriamo di lasciare in posa il colore per almeno un’ora. Più il colore reta in posa, più il pigmento viene assorbito dal capello. I capelli grigio sono piuttosto tosti e assorbono meno di quelli normali, per cui, optate per una posa più lunga per un risultato ottimale. Potete anche decidere di decolorare i capelli grigio per un risultato intenso.

La tinta va applicata sui capelli asciutti o umidi?
La tinta deve essere applicata a capelli asciutti.

Quanto dura il colore? Tutte le tonalità hanno la stessa durata?
La durata delle tinte Manic Panic varia da tipologia di capello a tipologia di capello e da colore a colore. I colori più scuri tendono a durare più a lungo di quelli chiari. In linea generale, le tinte Manic Panic durano dalle 4 alle 6 settimane prima di iniziare a sbiadire.

Qual è la differenza tra colore permanente e colore semi-permanente?
Le tinte semi–permanenti come quelle Manic Panic non contengono non contiene sostanze chimiche nocive e si basano su coloranti vegan naturali che si adagiano sull’esterno del capello. Le tinte Manic Panic penetrano parzialmente nel fusto del capello grazie a molecole di colore più piccole rispetto a quelle delle tinte permanenti. Queste ultime contengono ammoniaca e necessitano di perossido per penetrare il capello. I prodotti Manic Panic sono delicati e non necessitano di alcun mixer aggiuntivo.

Manic Panic Virgin Snow™ è una tinta?
Virgin Snow non è una tinta ma un toner. Un prodotto tonalizzante serve per rimuovere i pigmenti lasciati sul capello da precedenti decolorazioni. Il toner agisce sui colori complementare: nel caso di Virgin Snow, si tratta di un toner lilla che mira a togliere in particolare il fastidioso alone giallo che spesso impedisce di raggiungere un bel bianco brillante. Vi consigliamo di lasciarlo in posa per almeno un paio di ore. Più a lungo resta sui capelli, migliore sarà il risultato.

Posso usare il kit per decolorare Manic Panic Bleach sui miei capelli con tinta nera permanente?
Sconsigliamo vivamente di applicare il Manic Panic Bleach Kit su capelli con tinta nera permanente poichè potrebbe risultare troppo aggressivo e provocarne la rottura. Vi consigliamo di rivolgervi al vostro parrucchiere di fiducia prima di compire un’operazione del genere, poichè saprà guidarvi nella giusta direzione. Alcune tinte Manic Panic funzionano bene anche sui capelli neri come ad esempio il Vampire Red. Per capelli neri NATURALI, consigliamo di utilizzare il Manic Panic Bleach Kit ad almeno 40 volumi.

Come si usa una tinta Manica Panic?

[empart]337771[/empart][empart]337817[/empart]
[empart]337770[/empart][empart]337794[/empart]
[empart]263467[/empart][empart]337789[/empart]

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva