Approfondimenti

Manic Panic: istruzioni per l’uso

Send to Kindle

In EMP arriva Manic Panic, una linea di prodotti vegan, ideata dalle sorelle Tish e Snooky. Colori pazzi e allegri per tingere i capelli, che non contengono ingredienti di origine animale e non sono testati su di essi.

Con questo articolo vogliamo svelarvi tutti i segreti per ottenere un colore perfetto! Che abbiate scelto Manic Panic in barattolo o tubetto, in versione Classic o Amplified, queste sono le istruzioni per l’uso.

Il necessario:
– scegliete la vostra colorazione preferita fra l’ampia gamma prodotti presente sul catalogo
– armatevi di pennello, guanti e cuffia (trovate tutto nel Kit Manic Panic)

Prima di procedere alla colorazione, vi invitiamo ad eseguire un paio test che vi illustriamo di seguito.

Patch Test
Prima di applicare il prodotto, è consigliabile eseguire su una piccola porzione di pelle (dietro l’orecchio oppure sulla piega interna del gomito) il seguente test per le allergie.
Lavate accuratamente la zona con acqua e sapone, sciacquate e asciugate con un panno pulito.
Applicate la tinta e lasciatela asciugare per almeno un paio di ore.
Rimuovete la tinta e controllate che la pelle non abbia segni di irritazione o reazioni allergiche.

Strand Test
Prima di procedere alla colorazione dell’intera chioma, applicate la tinta su una piccola ciocca e assicuratevi che quello sia il risultato che volete ottenere.

Perfetto, ora si parte!

1. Decolorate i capelli (tutto il necessario lo trovate nel set Manic Panic Hair Bleach, codice prodotto 256279) seguendo le istruzioni che trovate sulla confezione (oppure QUI).
Se scegliete di usare un altro prodotto per la decolorazione, NON utilizzate il trattamento/condizionatore;

 


2. Risciacquate i capelli con acqua pulita;

 

 

3. Riempite una ciotola con il colore desiderato (mezza confezione per capelli corti, una confezione intera per capelli lunghi).
Applicate la tinta sui capelli, suddividendoli in piccole ciocche, e distribuitela con l’apposito pennello/pettine.
Dopo aver indossato i guanti, massaggiate la cute con le dita e lasciate agire la tinta dai 30 ai 60 minuti sotto la cuffia;


4. Risciacquate accuratamente i capelli, fino a quando l’acqua non tornerà ad essere pulita.
Terminate con un getto di acqua fredda e applicate una maschera o un balsamo nutriente per ammorbidire i capelli.

 

Informazioni generali
Le tinte bianche Manic Panic sono in realtà sfumature di viola molto chiare che eliminano il giallo dei capelli. Non spaventatevi se i vostri capelli sembreranno lilla dopo l’applicazione; basterà un solo lavaggio per eliminare il colore. Ricordate che più i capelli da tingere saranno chiari, più il colore risulterà simile a quello desiderato. I prodotti Manic Panic non contengono ammoniaca e non danneggiano i capelli.

Se volete tingere di rosso capelli di un biondo molto chiaro, il colore durerà 6/8 settimane e andrà poi a sbiadire a poco a poco assumendo sfumature diverse tra l’arancione e il rosa chiaro. In generale, i pigmenti rossi sono più resistenti di quelli blu e dureranno più a lungo. Le tinte rosse possono inoltre variare parecchio a seconda del tempo di posa.