Approfondimenti

Le sei scene più rock di “The Walking Dead”

Send to Kindle

La sesta stagione di “The Walking Dead” è appena iniziata, lo scorso lunedì, riprendendo esattamente dal finale della stagione precedente, con il ritorno di Morgan. Cosa succederà nei prossimi episodi della serie televisiva horror più famosa del momento?

Intanto vi proponiamo il trailer della seconda puntata…

 

Ma gli zombie… sono abbastanza rock? Noi siamo andati a scovare, nelle stagioni precedenti, i momenti più rockeggianti della serie selezionando alcune scene delle cinque stagioni di “The Walking Dead”, incluso lo spin off “Fear Of The Walking Dead”. Cosa c’è di meglio di un mix letale di rock e splatter?

Stagione 1 – Episodio 06

Iniziamo con qualcosa di easy per scaldare i motori. Le note di “Tomorrow is A long Time” di Bob Dylan accompagnano la fuga dei sopravvissuti dal CDC distrutto.

 

Stagione 2 – Episodio 08

I Clutch intonano la loro “The Regulator” in una delle scene clou dell’ottavo episodio della seconda stagione, mentre Rick spara a Dave e Tony e T-Dog e Shane bruciano cadaveri.

 

Stagione 3 – Episodio 05

Il southern rock dei mitici Lynyrd Skynyrd accompagna Merle e Martinez mentre combattono nella Walker Arena con “Saturday Night Special”

 

Stagione 3 – Episodio 15

Nel quindicesimo episodio della terza stagione scopriamo invece come la musica di Ted Nugent e Motorhead sia un validissimo modo per attrarre gli zombie! Merle utilizza i brani “Fast And Loose” e “Turn It Up”.

 

Stagione 5 – Episodio 15

I Nine Inch Nails aprono alla grande il quindicesimo episodio della quinta stagione. Atmosfere drammatiche e sound apocalittico…

 

Fear Of The Walking Dead

Parliamo anche dello spin off “Fear Of The Walking Dead” che già nelle prime puntate si tinge di rock quando Nick si ritrova con Cal a cena accompagnati dalle note di “Summer’s Almost Gone” dei The Doors. Lungo la serie troviamo anche i Jane’s Addiction con “Classic Girl” e “Perfect Day” di Lou Reed!

E la sesta stagione quanto rock sarà? Tireremo le somme tra qualche mese…

[empart align=”center”]322410[/empart][empart align=”center”]319465[/empart]
[empart align=”center”]317758[/empart][empart align=”center”]320797[/empart]
[empart align=”center”]319937[/empart][empart align=”center”]249611[/empart]
[empart align=”center”]319624[/empart][empart align=”center”]295373[/empart]