Approfondimenti

Le 10 serie tv più attese del 2017

Send to Kindle

Il 2016 è stato un anno molto positivo per quanto riguarda le serie tv, 12 mesi che ci hanno offerto prodotti nuovi e decisamente interessanti come Westworld, Stranger Things, American Crime Story – The People vs O.J. Simpson, il ritorno di Una Mamma Per Amica, eccetera. Per molte di queste serie televisive si è trattato di veri e propri eventi, mediatici e non, seguiti da migliaia di persone.
Come si può facilmente intuire, le case di produzione cinematografica stanno puntando sempre di più sul format della serie tv, che grazie alla breve durata dei singoli episodi, unita alla possibilità di sviluppo su più puntate e su più stagioni, permettono di ampliare le possibilità narrative e, al tempo stesso, di spezzare la storia per mantenere l’attenzione del pubblico. Il successo delle serie televisive ha permesso anche all’Italia di avere servizi di streaming come Netflix, solo per citare il più famoso.
Vogliamo dedicare questo articolo a 10 serie tv di questo 2017, alcune già iniziate, disposte di seguito in ordine cronologico, che promettono di essere interessanti per vari motivi. Partiamo subito!


1. Taboo (07.01.17)

La serie, ideata e prodotta da Tom Hardy e dal padre, racconta la storia di James Keziah Delaney. La morte del padre lo costringe a tornare dall’Africa a Londra, irrimediabilmente cambiato, per ereditare l’impero economico del padre e rimettere in piedi la sua vita, anche se tutti lo credono morto. James scoprirà presto tutti gli angoli bui del commercio del padre, e avrà a che fare con nemici, cospirazioni, omicidi e misteri. Nel cast: Tom Hardy nel ruolo di James Delaney, Oona Chaplin, Jonathan Pryce (entrambi già in Game of Thrones), Michael Kelly (House of Cards) e Stephen Graham (Boardwalk Empire).


2. A series of Unfortunate Events (13.01.17)

Una Serie di Sfortunati Eventi racconta la storia degli orfani della famiglia Baudelaire, Violet, Klaus e Sunny. Il loro tutore, il Conte Olaf, vuole solo mettere le mani sull’eredità, e i tre fratelli dovranno essere sempre un passo avanti a Olaf, smascherando i suoi piani di volta in volta più complessi. Il Conte Olaf è interpretato da Neil Patrick Harris (How I Met Your Mother), sul set assieme a Malina Weissman, Joan Cusack, Patrick Warburton (I Griffin), Cobie Smulders (How I Met Your Mother), Catherine O’Hara e Don Johnson.


3. Powerless (02.02.17)

In un mondo in cui l’umanità ha a che fare con i danni collaterali dovuti a supereroi e super cattivi, Emily Locke inizia il suo primo giorno da direttore della sezione Ricerca e Sviluppo della Wayne Security, una divisione della Wayne Enterprises. La ragazza imparerà presto che la sua intraprendenza è molto più alta rispetto a quella del suo capo e dei suoi colleghi, e che non servono superpoteri per essere un eroe. Nel cast, fra gli altri, avremo l’opportunità di vedere Vanessa Hudgens e Danny Pudi (Community).


4. 24: Legacy (05.02.17)

La storia segue il ritorno negli Stati Uniti di un eroe di guerra, con tutti i problemi collegati al suo ritorno in patria. Il giovane Eric Carter sarà coinvolto in un’operazione volta a sventare uno dei più grandi attacchi terroristici mai compiuti sul suolo americano. In pieno stile 24, la serie si svolgerà in tempo reale, con tanto di split screen, e ogni episodio rappresenterà un’ora di azione. Sicuramente farà tenere il fiato sospeso a parecchi spettatori! Nel cast vedremo in azione Corey Hawkins (The Walking Dead) e Miranda Otto (Homeland).


5. Legion (08.02.17)

David Haller è un ragazzo problematico, a cui è stato diagnosticato un disturbo di schizofrenia. Da anni entra ed esce dagli ospedali psichiatrici, fino a quando, dopo l’incontro con un altro paziente, capisce che le voci che sente e le visioni che continua ad avere potrebbero essere più reali di quanto sembra. La serie di casa Marvel si colloca nello stesso universo narrativo degli X-Men, essendo Legione (David Haller) il figlio di Charles Xavier, e vede nel cast Dan Stevens nel ruolo di Haller, assieme a Rachel Keller, Aubrey Plaza e Bill Irwin.


6. Marvel’s Iron Fist (17.03.17)

La serie targata Marvel racconta la storia di Danny Rand, che, tornato a New York dopo alcuni anni, si ritrova a lottare contro il crimine della Grande Mela. Le sue incredibili abilità nel kung-fu e la possibilità di richiamare il potere del pugno d’acciaio saranno i suoi punti di forza nella lotta fra bene e male. Fra gli attori protagonisti troviamo Finn Jones (Game of Thrones), Rosario Dawson (Daredevil, Luke Cage) e Carrie-Anne Moss (Matrix, Jessica Jones).


7. Star Trek: Discovery (01.05.17)

Molto attesa anche Star Trek: Discovery, la cui storia si posiziona 10 anni prima degli eventi della serie originale. Vedremo la USS Discovery alla scoperta di nuovi mondi e civiltà, in pieno stile Star Trek. A quanto pare, la trama ruoterà attorno a un evento che nella storia di Star Trek è stato già toccato, ma mai realmente affrontato. Nel cast, Sonequa Martin-Green (The Walking Dead), Michelle Yeoh, Doug Jones e Anthony Rapp.


8. Twin Peaks (21.05.17)

Ben 27 anni dopo l’uscita del primo episodio, in questo 2017 tornerà anche Twin Peaks, la serie culto di David Lynch la cui storia parte con l’omicidio della giovane Laura Palmer. L’attesa è talmente alta che in molti hanno già (ri)cominciato a vedere le vecchie puntate, e sicuramente questa terza stagione diventerà un caso mediatico. Il cast vede il ritorno di molti degli attori originari della serie, compreso Kyle MacLachlan, ma sono stati coinvolti oltre 200 attori per le riprese delle nuove puntate, concepite (e dirette) come un film e suddivise solo in fase di montaggio. Non vediamo l’ora!


9. Marvel’s The Inhumans (26.09.17)

La frase che preannuncia l’uscita della serie targata Marvel è la seguente: una comunità isolata di superumani combatte per proteggersi. Si sa molto poco riguardo a The Inhumans, se non quanto si conosce dai fumetti. Gli Inumani sono il frutto di un esperimento genetico degli extraterrestri Kree, creati per essere usati come armi. La loro società si è evoluta nei secoli, rimanendo però nascosta fino alle numerose collaborazioni della Famiglia Reali Inumana con i Fantastici Quattro, gli Avengers e gli X-Men. Nel mondo delle serie tv, gli Inumani sono stati già presentati nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., ma è certo che non si tratterà di uno spin-off.


10. Marvel’s The Defenders (TBA)

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist assieme per combattere il crimine a New York City. Serve aggiungere altro? Anche questa serie è tratta dai fumetti di casa Marvel, e al momento non sappiamo nulla riguardo l’uscita e la trama. Nel cast, oltre a Finn Jones (Iron Fist), Mike Colter (Luke Cage), Krysten Ritter (Jessica Jones) e Charlie Cox (Daredevil), anche Sigourney Weaver nel ruolo del villain.


Queste sono le nuove serie tv più attese dell’anno, senza contare le nuove stagioni di serie tv già iniziate (tranne Twin Peaks, che crediamo meriti l’attenzione di una serie nuova). Nel 2017 vedremo infatti la seconda stagione di Stranger Things, Jessica Jones, Westworld, l’attesissima terza stagione di Broadchurch, abbiamo già potuto gustarci la quarta stagione di Sherlock, mentre la prossima primavera ed estate potremo vedere il ritorno di House of Cards e Game of Thrones, e molto altro. Insomma, si prevedono nottate insonni per recuperare! Nel frattempo, scoprite tutti i prodotti legati al mondo delle serie tv su EMP!

[empart]345355[/empart] [empart]328140[/empart]
[empart]338556[/empart] [empart]294410[/empart]
[empart]328133[/empart] [empart]339061[/empart]

Salva