Approfondimenti

I 10 metal album imperdibili in uscita a febbraio

Send to Kindle

Febbraio è appena iniziato e come ogni mese che si rispetti, sarà pieno zeppo di METAL!!! Pensavate che ci fossimo dimenticati di voi? Pensavate che ci fossimo persi tra gli scontri epici di Batman, Superman, Deadpool e company? Assolutamente no! Abbiamo quindi selezionato le 10 uscite metal e hard rock più attese di febbraio che, ovviamente, potrete trovare in tante versioni (di cui molte esclusive) su EMP.

FleshgodFLESHGOD APOCALYPSE – “King”

5 Febbraio

Iniziamo con un po’ di orgoglio italiano. I Fleshgod Apocalypse, band di Perugia, tornano più carichi che mai con “King”, nuovo episodio di death metal tecnico e sinfonico per Nuclear Blast. Un lavoro che sta riscuotendo riscontri di critica positivi in tutto il Mondo. Una band che farà strada.

Versioni:

– 2CD – Digipak Limited Edition
– LP – Coloured Limited Edition – Gold
– CD – Jewel Case
– LP – Coloured Limited Edition – Red

 

 


textures-phenotypeTEXTURES – “Phenotype”

5 Febbraio

Tra progressive, metal moderno e avanguardia. I Textures propongono un progetto molto ambizioso: due album collegati tra loro, ognuno composto da un’unica lunga traccia. “Phenotype” ne è il primo capitolo.

Versioni:

– CD – Digipak
– LP

 

 

 

 


Prong No AbsolutesPRONG – “X-No Absolutes”

5 Febbraio

Groove Metal, Thrash Metal, Industrial Metal, Crossover. Tante sono le etichette utilizzate per definire la musica dei Prong, senza mai riuscire a descriverla appieno. La band di Tommy Victor torna sul mercato con “X-No Absolutes”.

Versioni:

– CD – Digipak
– CD + Toppa – Digipak – Limited Edition
– 2LP & CD – Gatefold – Coloured

 

 

 


Obscura - AkroasisOBSCURA – “Akroasis”

5 Febbraio

Dopo un periodo turbolento con numerosi cambi di line-up, Steffen Kummerer torna con i suoi Obscura ed il nuovo album “Akroasis”, terzo capitolo di una serie di quattro album legati da un concept filosofico. Death metal tecnico, figlio dei grandi nomi degli anni’90 ma al contempo originale e fresco. Uno degli album di metal estremo più atteso ed ennesimo centro per la band.

Versioni

– CD + T-Shirt – Jewelcase – Limited Deluxe Edition
– 2LP – Coloured Deluxe Edition
– 2LP + T-Shirt – Coloured Deluxe Limited Edition
– CD – Jewel Case – Deluxe Edition

 


Rotting Christ RitualsROTTING CHRIST – “Rituals”

12 Febbraio

I padrini del black metal greco pubblicheranno “Rituals” tra pochissimi giorni. Sempre influenzati dalla cultura della propria Patria, i Rotting Christ arrivano al tredicesimo album. Disponibile anche in edizione box-set limitata.

Versioni

– CD Box Set Limited Edition
– CD Jewel Case
– 2LP Gatefold

 

 

 


Last In Line Heavy CrownLAST IN LINE – “Heavy Crown”

19 Febbraio

Un debutto discografico purtroppo segnato dalla recente scomparsa di Jimmy Bain. I Last In Line pubblicheranno il 12 febbraio il loro primo album “Heavy Crown”, capitanati da Vivian Campbell. La band ripropone la line-up dei primi tre mitici album incisi a nome DIO, con il frontman Andrew Freeman. Sano hard rock nella tradizione degli anni’ 80 e ovviamente dell’indimenticato Ronnie James Dio.

Versioni

– CD & DVD Digipak – Limited Edition
– CD Jewelcase

 

 


Wolfmother - VictoriousWOLFMOTHER – “Victorious”

19 Febbraio

Andrew Stockdale è probabilmente una delle più fedeli incarnazioni odierne della parola rock’n’roll. Un vero fuori legge del rock che con i suoi Wolfmother è salito alla ribalta con i primi due fortunati episodi, passando poi un momento interlocutorio e ora finalmente sul mercato con un nuovo solido album: “Victorious”. Il quarto album della band trasuda rock: grandi ritornelli, grandi riff, tutto quello che serve.

Versioni

– LP
– CD Jewelcase

 

 


Anthrax - For All KingsANTHRAX – “For All Kings”

26 Febbraio

Senza dubbio l’album più atteso del mese di febbraio è il nuovo “For All Kings” degli Anthrax, secondo lavoro della band dopo il ritorno di Joey Belladonna. Li abbiamo visti pochi mesi fa sui palchi italiani e ora non vediamo l’ora di sentire il nuovo album, disponibile su EMP in vinile colorato e Box-Set con doppio LP e doppio CD.

Versioni

– 2CD – Digipak Limited Edition
– 2LP & 2CD – Box Set – Limited Edition
– CD Jewelcase
– 2LP Gatefold – Coloured Limited Edition

 

 


EntombedDeadDawnENTOMBED A.D. – “Dead Dawn”

26 Febbraio

Dead Dawn” è il secondo album a nome Entombed A.D., continuazione di quello che sono stati gli Entombed. Nel segno del death metal svedese, L.G. Petrov non sbaglia un colpo e anche questa volta assesta una mazzata mostruosa. Li vedremo tra pochi giorni sul palco del Live Club con i Behemoth. Edizione speciale box-set con CD e Musicassetta, una vera chicca.

Versioni

– CD & MC – Box Set – Limited Edition
– CD Jewelcase
– LP – Gatefold – Coloured Limited Edition
– LP – Gatefold

 


Anvil Is AnvilANVIL – “Anvil is Anvil”

26 Febbraio

Leggende. Impossibile definire diversamente gli Anvil, una band che ormai da più di trent’anni porta avanti il verbo dell’heavy metal più puro, con un recente ritrovato consenso dopo il famoso documentario This Is Anvil. “Anvil Is Anvil” già dal titolo è una chiara dichiarazione di intenti. Notevole l’edizione con CD e doppio vinile clear in confezione gatefold.

Versioni

– 2LP & CD – Gatefold – Coloured Limited Edition
– CD Digipak – Limited Edition

 


 

[empart]322586[/empart][empart]327497[/empart]

[empart]325943[/empart][empart]327461[/empart]

[empart]325972[/empart][empart]325731[/empart]

[empart]327419[/empart][empart]325742[/empart]