Approfondimenti, Speciali prodotti

I 10 heavy metal album imperdibili di agosto 2015

Send to Kindle

Cosa bolle in pentola per agosto 2015? A quanto pare tanto tanto metal. Nonostante il periodo “vacanziero”, il mese di agosto vedrà l’uscita di una serie di album heavy metal e hard rock di primo piano con il ritorno di alcuni BIG (chi ha detto Motörhead?). Ma andiamo per ordine.

01Fear Factory – “Genexus” – 7 Agosto

Dino Cazares torna, di nuovo insieme al fidato Burton C. Bell, a sfornare badilate di heavy metal estremo unito all’elettronica con “Genexus”, che continua il concept uomo-macchina iniziato dalla band ormai 25 anni fa. L’album uscirà il 7 agosto per Nuclear Blast ed è stato prodotto dagli stessi Cazares e Bell con Rhys Fulber.

“La parola Genexus è un ibrido di due parole: genesi e nexus. Questa parola descrive la prossima transizione dell’evoluzione umana”

02Bullet For My Valentine – “Venom” – 14 agosto

Amati e odiati dal popolo metal, i Bullet For My Valentine sono senza dubbio tra i big della scena metalcore. Il loro nuovo album si intitolerà “Venom” è uscirà il 14 agosto. L’album è stato prodotto da Colin Richardson, guru della console già al lavoro con Carcass, Fear Factory e Machine Head”.

“Abbiamo grosse speranze per questo album. Crediamo fermamente che Venom sarà il disco più grande ed importante dell’anno” – Parola di Matt Tuck

03Soulfly – “Archangel” – 14 agosto

Tempo per rispolverare i Soulfly per Max Cavalera dopo i Cavalera Conspiracy e Killer Be Killed. “Archangel” esce qualche ora prima di ferragosto e potrete festeggiare con le note di “We Sould Our Soul To Metal”. L’album si divide in due, con una parte legata a tematiche più “metal” e altri brani legati a tematiche religiose e mistiche. Tra i guests, Todd Jones dei Nails e Matt Young dei King Parrott. Nel disco anche Richie e Igor (figlio) Cavalera.

04Disturbed – “Immortalized” – 21 agosto

Aspettato e atteso da moltissimi, non sapevamo quando sarebbe arrivato e tra poche settimane potremo ascoltare il nuovo album dei rinati Disturbed. “Immortalized” uscirà il 21 agosto ed è stato registrato in gran segreto durante gli scorsi mesi da David Draiman e compagni.

“Volevamo accertarci di come andavano veramente le cose per “Immortalized“, e non volevamo essere spiati col microscopio.” – Dan Donegan

05Ghost – “Meliora” – 21 agosto

Ecco il terzo sigillo. Dopo la “genesi” e “l’anno zero”, il Male è finalmente tra noi. I Ghost con il “rinnovato” Papa Emeritus III danno alla luce il successore di “Infestissumam” con il loro album più prog e ricercato, anche con qualche riferimento alla musica italiana… Nuove maschere, nuovo Papa e sound rinnovato: “Meliora” sta arrivando.

“Il titolo implica, ironicamente, il punto massimo che noi riteniamo di avere raggiunto.” – A Nameless Ghoul

06Motörhead – “Bad Magic” – 28 agosto

INOSSIDABILI E LEGGENDARI. C’è altro da aggiungere sui Motörhead di Lemmy? Nonostante i problemi di salute del frontman, i Motörhead danno alle stampe il nuovo album “Bad Magic”, un altro concentrato di fottuto rock’n’roll senza filtri. L’album è stato registrato con Cameron Webb e uscirà il 28 agosto per UDR Music.

“Questa volta ci siamo ritrovati in studio di registrazione e, a dire il vero, abbiamo composto l’album e suonato tutti insieme”. – Mikkey Dee

07Nile – “What Should Not Be Unearthed” – 28 agosto

Cose veramente cattive. Nella nostra top 10, l’uscita più estrema è quella dei Nile, con il nuovo “What Should Not Be Unearthed”, nuovo album previsto per fine agosto, più diretto e brutale rispetto ai precedenti lavori della band. Appuntamento per il 28 agosto.

“E’ il nostro ottavo album in carriera e questa volta crediamo di dare ai nostri fan un vero album devastante. Questa volta ci siamo concentrati per avere dei riffing heavy metal brutali accompagnati da un altrettanto songwriting brutale” – Karl Sanders

08Five Finger Death Punch – “Got Your Six” – 28 agosto

Difficile inquadrare i Five Finger Death Punch: groove metal, melodie, cori da arena… ma comunque metallo! La band americana da alle stampe il nuovo “Got Your Six” che si preannuncia come uno degli album più caldi dell’estate, sicuramente la punta di diamante di agosto per il metal più moderno insieme a Disturbed.

“Il nostro prossimo album è caratterizzato da tempi più veloci per coinvolgere molto di più i nostri fan e rendere i nostri spettacoli molto più energetici. Penso che una scelta del genere provenga dagli stessi live show” – Zoltan Bathory

09W.A.S.P. – “Golgotha” – 28 agosto

C’è un po’ di mistero attorno al nuovo album dei W.A.S.P.. Il sempre più schivo Blackie Lawless non ha dichiarato molto riguardo a cosa potremo ascoltare nelle nove tracce del nuovo album della band di L.A.. Torna però il tema biblico dopo il precedente “Babylon”.

“E’ interessante, quando vedo in giro molte band che usano immagini sataniche o immagini di morte e cose del genere, io penso che tutto ciò che si deve fare sia guardare alla fonte, perché è proprio lì. Voglio dire, se si vuole la morte, se ne trova abbastanza andando lì.” – Blackie Lawless

10 backyard babiesBackyard Babies – “Four By Four” – 28 agosto

Per tutti gli amanti dello scan rock, il 28 agosto sarà una data memorabile. Dopo anni di attesa e vane speranze, esce il nuovo album dei padrini del rock scandinavo: “Four By Four”. I Backyard Babies finalmente riformati, tornano con un pugno di brani a base di rock’n’roll, street rock e punk rock.

Gli album citati potete trovarli sul nostro shop online in diverse versioni, tra cui alcune esclusive:

[empart]316990[/empart][empart]316145[/empart]
[empart]316200[/empart][empart]315964[/empart]
[empart]317662[/empart][empart]316586[/empart]
[empart]317232[/empart][empart]316832[/empart]
[empart]316971[/empart][empart]317418[/empart]