Approfondimenti

Guardiani della Galassia: chi sono i protagonisti della nuova pellicola dei Marvel Studios

Send to Kindle

Aprile, dolce dormire recita un vecchio adagio. Ma il prossimo aprile non sarà certo all’insegna del sonno e della noia grazie, soprattutto, all’uscita di uno dei film più attesi dal grande pubblico: Guardiani della Galassia Vol. 2 (Guardians of the Galaxy Vol. 2). Il sequel del fortunato omonimo primo capitolo arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 25 aprile 2017, scritto e diretto da James Gunn.

Ritroviamo Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket Raccoon accompagnati da nuovi ingressi, pochi mesi dopo gli eventi narrati in Guardiani della Galassia Vol. 1 in quella che è la quindicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe, prodotta dai Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures. La squadra stellare della Casa delle Idee è pronta a partire per un viaggio in giro per l’universo per scoprire la vera identità del padre di Peter Quill (Star-Lord). Nella marcia che ci conduce all’uscita del film dedichiamo il primo appuntamento alla conoscenza dei personaggi e del cast che troveremo sul grande schermo.

Prima, però, non perdiamo l’occasione di (ri)vedere il trailer in italiano di Guardiani della Galassia Vol. 2.


Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt)

Peter è il leader dei Guardiani, per quanto questo ruolo sia valido in una squadra sgangherata come questa. Il suo sangue è per metà umano e per metà alieno, e dopo essere stato rapito dalla Terra da bambino, è stato cresciuto da un gruppo di pirati spaziali noti come Ravagers.


 Gamora (Zoe Saldana)

Gamora è un’orfana aliena in cerca di redenzione per i suoi crimini passati. D’altronde è stata cresciuta da Thanos allo scopo di forgiare una letale assassina. per essere una letale assassina. Una celata tensione sessuale sembra legarla a Peter, mentre decisamente più interessante è il suo rapporto con Nebula.


Drax il Distruttore (Dave Bautista)

La sua famiglia è stata uccisa da Thanos, e adesso Drax chiede una sola cosa: vendetta! A prestare volto e corpo a questo personaggio l’ex wrestler Dave Bautista, in tutta la sa incontenibile forza.


Baby Groot (Vin Diesel)

In questo nuovo film l’inseparabile amico di Rocket Raccoon ha dimensioni molto più piccole, venendo meno anche l’esperienza e la saggezza che invece caratterizzavano il Groot della prima pellicola. È sempre lui ma in un corpo più piccolo, ma comunque devastante! D’altronde dietro un personaggio del genere troviamo Vin Diesel, attore tutt’altro che calmo.


 Rocket Raccoon (Bradley Cooper)

Un procione geneticamente modificato, esperto nell’uso delle armi e in tattiche di guerra. Guai a far arrabbiare questo tenero animale, perché in realtà è un nemico feroce e spietato. La voce è di Bradley Cooper.


Yondu Udonta (Michael Rooker)

Leader dei Ravagers e figura paterna per Star-Lord, entrano nel gruppo dei Guardiani.


Nebula (Karen Gillan)

È la figlia adottiva di Thanos, cresciuta insieme a Gamora, altro membro aggiunto dei Guardiani.


Mantis (Pom Klementieff)

Altro membro dei Guardiani della Galassia che amplia il cast di personaggi. Mantis è un’aliena dotata di poteri empatici ed è stata cresciuta da Ego.


Ego (Kurt Russell)

Un pianeta vivente rimasto solo per milioni di anni, è il vero padre di Peter Quill. A dispetto della forma che ha nei fumetti (ha le fattezze di un pianeta) in questa pellicola assume una forma umana. Questo personaggio è stato al centro di uno scambio di sfruttamento dei diritti tra Marvel Studios e 20th Century Fox, in cambio dell’utilizzo di Testata Mutante Negasonica in Deadpool.

Completano il cast Ayesha (Elizabeth Debicki) – la grande Sacerdotessa dorata regina del popolo dei Sovereign – Taserface (Chris Sullivan) – leader di un gruppo di Ravagers ammutinati – Kraglin (Sean Gunn) – primo ufficiale dei Ravagers. Un ruolo spetta anche a Sylvester Stallone che interpreterà un membro dei Nova Corps.

Ricordiamo che Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 25 aprile. Tutto il merchandise dei Guardiani della Galassia su EMP Mailorder Italia.