Approfondimenti

Gli 8 cinecomics del 2016 con X-Men, Deadpool, Suicide Squad e tanti altri

Deadpool
Send to Kindle

Nuovo anno, nuovi supereroi, nuovi super cattivi ma soprattutto, nuovi film! Nel 2016 usciranno alcuni dei cinecomics, film dedicati a fumetti e comics più attesi di sempre, e la varietà non mancherà di certo. Passeremo dalle risate eroiche di Deadpool, allo scontro epico e definitivo tra Batman e Superman, fino a quello che si presenta come il cult dell’anno: Suicide Squad. Vediamoli nel dettaglio.

Deadpool11 febbraio

Iniziamo con la Marvel, che porta sugli schermi il personaggio di Deadpool, sicuramente una scelta non banale dopo i porti sicuri dei vari Uomo Ragno, Capitan America, Vendicatori e via dicendo. Deadpool è l’alter ego di Wade Wilson, mercenario ed ex-membro delle forze speciali dell’esercito. Il suo superpotere è quello di riuscire a guarire velocemente, ma anche quello di avere un forte senso dell’umorismo, tutto a modo suo. Dai primi trailer e anticipazioni, sembra imperdibile!

 

Batman Vs Superman: Dawn Of Justice24 marzo

Dopo la conclusione della saga de Il Cavaliere Oscuro, il personaggio cinematografico di Batman cambia volto e identità (Ben Affleck) e si troverà faccia a faccia con l’altro big dell’universo D.C. Comics: Superman, o meglio l’Uomo d’acciaio, vista la continuità con l’omonimo film. E’ senza dubbio uno degli scontri più epici del mondo dei comics. Ma non ci saranno solo loro, con l’arrivo di altri personaggi amatissimi come Wonder Woman e Aquaman. Batman Vs Superman: Dawn of Justice uscirà a marzo.

 

Capitan America: Civil War4 maggio

Aria di scontri anche in casa Marvel, che prosegue la saga di Capitan America, ma in realtà prosegue la storia anche dei Vendicatori, legata, ovviamente, a quella del suo leader. E’ ufficialmente il seguito del precedente Winter Soldier e vedremo i Vendicatori di nuovo alle prese con la difesa del pianeta ma con una frattura al proprio interno, con due team divisi e contrapposti. Da un lato Capitan America e dall’altro Iron Man. Il film riprende la narrazione dalla conclusione di Avengers: Age Of Ultron.

 

X-Men: Apocalisse19 maggio

A sole poche settimane di distanza, arriva anche un nuovo capitolo della saga di X-Men, sempre da mamma Marvel. X-Men: Apocalisse è il seguito di “X-Men: Giorni di un futuro passato” nonché nono capitolo di una delle saghe cinematografiche più longeve della Marvel. In questo nuovo episodio è il turno del mega-villain Apocalypse, risvegliatosi da un sonno millenario e, udite udite, con la voglia di sterminare l’umanità per creare un nuovo ordine mondiale. Saranno ovviamente gli X-Men a risolvere la situazione.

 

Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra7 luglio

Dopo scontri super epici, andiamo su qualcosa di più leggero. Tornano sul grande schermo le 4 tartarughe più famose del pianeta. Tartarughe Ninja: Fuori dall’Ombra uscirà nelle sale italiane nel mese di luglio e vedrà, per la gioia di tutti i maschietti, il ritorno di Megan Fox. Torna alla ribalta il cattivone storico Shredder, con un diabolico piano di invadere New York City. Donatello, Raffaello, Michelangelo e Leonardo verranno affiancati dalla sempre fedele April e da Casey Jones.

 

Gambit7 ottobre

Del terzo film del 2016 legato agli X-Men (gli altri sono Deadpool e ovviamente X-Men Apocalypse), si sa ancora poco. Sappiamo che il protagonista Gambit sarà interpretato da Channing Tatum, ma non si conoscono ancora i dettagli della trama. Il personaggio è stato per la prima volta introdotto sul grande schermo in X-Men: Le Origini – Wolverine, ma il “nuovo” Gambit si preannuncia come slegato da quello presentato in quella pellicola. Il suo superpotere? Controllare l’energia cinetica e potenziale attraverso il tatto.

Gambit movie
 

Suicide Squad18 agosto

Già annunciato come il cult del 2016, Suicide Squad porta sullo schermo il primo vero e proprio team di Anti-Eroi, di casa D.C. Comics. Nessun buon proposito, nessuna velleità di salvare il mondo, i membri della Suicide Squad sono una banda di super criminali per la maggior parte incarcerati e condannati alla pena di morte, ma ancora in attività per conto del governo, sotto copertura, per svolgere alcune missioni rischiose, in cambio di sconti di pena. Tra i più attesi, c’è il ritorno di Joker, interpretato da Jared Leto.

 

Doctor Strange4 novembre

In lavorazione, sono trapelate da poco le prime immagini relative al film Marvel dedicato a Doctor Strange. Forse non uno dei personaggi più noti, il Doctor viene interpretato da Benedict Cumberbatch. Le atmosfere saranno sicuramente più oniriche, con un viaggio nei meandri più oscuri e mistici dell’universo Marvel. I dettagli sono ancora pochi, ma vi terremo informati!

doctor-strange
[empart]320085[/empart][empart]320767[/empart]
[empart]323557[/empart][empart]317440[/empart]
[empart]318630[/empart][empart]324944[/empart]
[empart]324294[/empart][empart]321701[/empart]