Approfondimenti

GHOST – Il nuovo rituale di Papa Emeritus III arriva a Milano

Send to Kindle

Mancano ormai pochissimi giorni al ritorno dei GHOST in Italia! Il 19 aprile la misteriosa band svedese sarà sul palco dell’Alcatraz di Milano. Nonostante le recenti polemiche riguardanti le dinamiche interne alla band, il fascino della band rimane ancora intatto.

Siamo probabilmente quasi giunti alla fine del papato di Papa Emeritus III che presto lascerà posto al suo successore. Lo ha già anticipato Sister Imperator pochi mesi fa nel suo settimo The Summoning:

 

Intanto però c’è un ciclo da concludere. E’ quello dell’EP Popestar. Il terzo papato (come successe per il secondo) ha visto infatti la pubblicazione dell’album “Meliora” nell’agosto 2015, seguito dal più recente EP che contiene l’inedito (e super singolo) “Square Hammer“, insieme a quattro cover di band come Echo & The Bunnyman, Simian Mobile Disco, Eurythmics e Imperiet.

 

Il Popestar Tour 2017 è iniziato a fine marzo con una serie di date nel Regno Unito e proseguirà appunto fino a fine aprile in Europa. Cosa vedremo all’Alcatraz di Milano? Sicuramente lo show più imponente di sempre, soprattutto a livello scenografico. La setlist percorrerà tutta la discografia dei Ghost, con maggiore attenzione agli ultimi due album Meliora e Infestissumam e ovviamente il nuovo singolo già citato.

Questi gli orari dello show:
Apertura porte 19:00
Zombi 19:45
Ghost 21:00

Questo un estratto dallo show di Londra del 26 marzo.


Su EMP trovi tutto il merchandise ufficiale della band! Ecco alcune t-shirt, scoprile tutte sul nostro store.