Approfondimenti

Gears Of War 4: l’alba di una nuova generazione di soldati

Send to Kindle

Ottobre sarà un mese importante per tutti i fan di uno dei videogiochi più conosciuti e apprezzati in circolazione. Stiamo parlando di Gears Of War, sparatutto in terza persona che unisce guerra, fantascienza e fantapolitica, il cui quarto capitolo della saga è previsto per il prossimo 11 ottobre. Sviluppato da The Coalition e pubblicato da Microsoft Studios per PC Windows e Xbox one, Gears Of War 4 è il primo episodio che non vede coinvolta Epica Games nella realizzazione del gioco. Diamo uno sguardo al trailer del videogame prima di passare ad analizzare la storia e le anticipazioni.

Nato nel 2006, Gears Of War narra la storia dei soldati della Squadra Delta che devono difendere Jacinto, ultimo baluardo del pianeta Sera, dall’Orda di Locuste, un nemico implacabile e sotterraneo che minaccia gli abitanti di questo pianeta immaginario. Protagonista di quest’avventura è Marcus Fenix, ex detenuto e adesso soldato spietato che si unirà alla Squadra Delta. In questa prima versione del gioco è possibile abbinare un secondo giocatore che può interpretare Dominic “Dom” Santiago, anch’egli soldato e amico di Marcus. Dopo questo primo capitolo, il franchise si arricchisce di ben altri due capitoli, Gears Of War 2 (2008) e Gears Of War 3 (2011), in cui continuiamo a seguire le avventure del Sergente Fenix alle prese, di volta in volta, contro minacce sempre più temibili. In particolare, la Squadra Delta dovrà guardarsi da una nuova specie di Locuste, gli Splendenti, che hanno subito una mutazione a seguito del contatto col combustibile Imulsion. Distrutta Jacinto per evitare il proliferare di questi esseri e perso il leader della Coalizione dei Governi Uniti, la Squadra Delta continua la sua operazione di tutela e difesa del mondo a bordo della nave CNV Sovereign. Nel 2013 arriva anche il primo spin-off, Gears Of War: Judgment, ambientato 15 anni prima della storia principale che focalizza la sua attenzione su Damon Baird, personaggio inedito, e alcune facce note, Cole e Garron Paduk.

gears-of-war-4-jd-kait-de


Dopo il salto nel passato dello spin-off, il quarto capitolo dello sparatutto in terza persona è ambientato 25 anni dopo gli eventi narrati in Gears of War 3 e vede come protagonisti JD Fenix, il figlio di Marcus, e i suoi amici Kait e Del. Dopo essere sfuggiti a un attacco al loro villaggio, i nostri devono affrontare un nuovo nemico, noto come Lo Sciame, nato dopo l’attacco che ha sterminato tutte le locuste. L’avventura copre una finestra temporale di 24 ore e nella fase iniziale JD, Kait e Del devono indagare sull’origine la natura di questa nuova minaccia e sconfiggerla per difendere le persone a loro care. Una nuova generazione di soldati è pronta a raccogliere il testimone dalla precedente e provare a salvare di nuovo Sera dopo un relativo periodo di pace.

gears-of-war-immagine-1


Non mancano personaggi nuovi che vanno a unirsi al già nutrito cast sebbene il giocatore non potrà scegliere un ormai vecchio Fenix. Tante le novità anche sul fronte del gameplay, in cui le condizioni climatiche influenzano notevolmente il comportamento dei nemici e delle armi, cercando di ricreare le ambientazione del primo seminale capitolo e, al contempo, rinnovando una generazione di eroi che ha saputo appassionare milioni di giocatori. Microsoft e The Coalition hanno annunciato che il prossimo 6 ottobre si terrà l’evento Gears of War 4 Live, durante il quale sarà trasmesso il lancio del videogame in diretta streaming.

gears-of-war-4-mostri-immagine


Ricordiamo che Gears of War 4 sarà disponibile su Xbox One e PC Windows 10 a partire dal prossimo 11 ottobre, e, per coloro che hanno già prenotato la Ultimate Edition, il videogame sarà disponibile dal 7 ottobre.

Tutto il merchandise su Gears Of War disponibile su EMP Mailorder Italia.

[empart]342222[/empart][empart]336494[/empart]
[empart]342217[/empart][empart]340052[/empart]
[empart]342939[/empart][empart]342938[/empart]