Approfondimenti

Final Fantasy XV: alla scoperta dei protagonisti di questa nuova fantastica avventura

Send to Kindle

A partire dal prossimo 29 novembre sarà finalmente disponibile Final Fantasy XV, nuovo atteso capitolo della saga videoludica partita nel lontano 1987 e divenuta, poi, un vero punto di riferimento per tutti gli appassionati. Visto la volontà degli sviluppatori di Square Enix di utilizzare personaggi e design visivo differente rispetto al resto della serie, il gioco doveva inizialmente chiamarsi Final Fantasy Versus XIII, per marcare appunto l’estraneità alla storia principale, salvo poi ricredersi e utilizzare il titolo definitivo di Final Fantasy XV sebbene resti comunque un capitolo a parte della serie. Il videogame, un action-RPG, è prodotto per PlayStation 4 e Xbox One e, prima di partire alla scoperta dei nuovi protagonisti di quest’avventura, diamo uno sguardo a uno dei trailer diffusi.


In Final Fantasy XV, dunque, troveremo nuovi personaggi e soprattutto vicende nuove, incentrare sulla figura di Noctis Lucis Caelum, ultimo erede di una nazione isolata, che detiene ancora il potere dei Cristalli. La città mantiene uno stato di isolamento per proteggersi contro l’invasione degli “eretici”. Una delle prime tagline di questo nuovo è stata “Questa è una fantasia basata sulla realtà“. E, infatti, dai primi trailer diffusi notiamo la presenza di tecnologie moderne come autoveicoli, autostrade, grattacieli, stazioni di benzina, e armi automatiche estremamente somiglianti a quelle reali. Questo, unito al mistero mantenuto intorno alla trama, hanno fatto salire oltremodo l’hype intorno a questo videogame, che nei toni ha una forte componente oscura. Vediamo, dunque, i protagonisti di questa nuova avventura:

Noctis Lucis Caelum

È lui il protagonista di questo nuovo videogame: Noctis è un principe dell’Impero Lucis, nonché l’ultimo erede della dinastia Caelum, che domina l’unica città/stato rimasta che controlla i cristalli. Noctis combatte per proteggere il suo regno contro coloro che cercano di conquistare i Cristalli. È uno spirito libero e gli amici sono soliti chiamarlo Noct.

final-fantasy-xv-noctis


Ignis Scientia

Ignis Stupeo Scientia è il confidente di Noctis, nonché alto ufficiale e suo amico fidato. È anche l’autista del gruppo, amico d’infanzia di Gladiolus e Prompto.

final-fantasy-xv-ignis


Gladiolus Amicitia

Gladiolus Amicitia, è il primogenito della famiglia che da sempre si occupa di proteggere i reali. Gladiolus è il miglior amico di Noctis, e di due vivono il loro rapporto come se fossero fratelli. .

final-fantasy-xv-gladiolus


Prompto Argentum

Prompto Argentum è la testa calda del gruppo, spericolato e arrogante, trasmette di sé un’immagine dura sebbene gli piaccia spesso scattare foto che condivide sui social. Esperto di armi da fuoco.

final-fantasy-xv-prompto


Cor Leonis

Cole Leones è uno dei tre ufficiali comandanti delle guardie imperiali, molto legato a Noctis e ai suoi amici. Cole è un fedele servitore del Re e dell’Impero. È conosciuto anche con il titolo di Shogun Immortale ed è chiamato Ufficiale da Noctis e il gruppo, per via del suo ruolo nella Milizia di Lucis.

final-fantasy-xv-leones


Regis Lucis Caleum CXIII

Regis Lucis Caelum CXIII è il Re di Lucis ed il Guardiano del Cristallo in Final Fantasy XV. È il 113esimo re di Lucis, padre di Noctis e uno dei personaggi principali di Kingsglaive: Final Fantasy XV.

final-fantasy-xv-regis


Lunafreya Nox Fleuret

Lunafreya Nox Fleuret, è il personaggio femminile principale in Final Fantasy XV e uno dei due protagonisti in Kingsglaive: Final Fantasy XV. Principessa del regno di Tenebrae, è prigioniera dell’impero di Niflheim. È il più giovane Oracolo della storia e sorella di Ravus Nox Fleuret, nonché la promessa sposa di Noctis. Luna è la figlia della Regina di Tenebrae, Sylva Nox Fleuret.

final-fantasy-xv-luna


Glauca

Il generale Glauca è, infine, l’antagonista del gioco e nei media associati, è il nemico principale in Kingsglaive: Final Fantasy XV. Comandante supremo delle truppe di Niflheim, guida la Fanteria Imperiale Magitek in battaglia. È l’assassino di molte persone legate ai personaggi del gioco, tra cui il padre di Iris e Gladiolus Amicitia, Clarus Amicitia; la madre di Luna e Ravus; il Re Regis.

final-fantasy-xv-glauca


Tutto il materiale legato ai più grandi videogame della storia su EMP Mailorder Italia.

[empart]280811[/empart][empart]325594[/empart]
[empart]326662[/empart][empart]319867[/empart]
[empart]334437[/empart][empart]338505[/empart]