Approfondimenti

Cotone pettinato: scopriamo insieme cos’è

Maglie Anvil
Send to Kindle

Maglie Anvil Il catalogo estivo EMP porterà con sé una valanga di novità e prodotti. Tra questi, le T-Shirt Anvil, una collezione di magliette, per lui e per lei, dai mille colori.

Il cotone pettinato è un particolare tipo di cotone che, durante il processo di filatura, viene pettinato per essere reso ancora più morbido, resistente, liscio e lucido.

La pettinatura è una fase di lavorazione nel ciclo della filatura e consiste nell’ordinare le fibre tessili dopo averle cardate.

Due sono gli scopi principali della pettinatura: selezionare le fibre, eliminando quelle corte, e orientare le fibre in un’unica direzione, secondo il senso della lunghezza del nastro cardato, sulla quale verrà poi composto il filo vero e proprio.

[empart]254656[/empart][empart]254654[/empart]


Il cotone pettinato è il tessuto perfetto per tutti quei capi che vengono indossati a diretto contatto con la pelle, data la sua estrema morbidezza.

[empart]254593[/empart][empart]254647[/empart]


I capi in cotone pettinato, se lavati a temperature molto alte, potrebbero stingersi ed essere soggetti a restringimento. Per ovviare a questo problema, le magliette Anvil sono state sottoposte ad uno speciale trattamento anti-restringimento.
Noi vi consigliamo comunque di lavare i capi a temperatura media e con sapone neutro per un risultato perfetto.

[empart]254786[/empart][empart]254720[/empart]