Approfondimenti, Informazioni Utili

Ciglia finte: come applicarle e rimuoverle

Send to Kindle

New entry nella sezione bellezza del catalogo EMP! Siamo felici di presentarvi le ciglia finte firmate Silicone Valley in versione nera, rossa e viola. Volete sfoggiare uno sguardo magnetico in occasione delle feste, ma avete paura di non sapere come applicarle? Niente paura, ecco la nostra mini-guida che vi svelerà tutti i segreti di questo prodotto.

 

Le ciglia finte regalano al vostro sguardo un aspetto magnetico e affascinante, incorniciando gli occhi e rendendoli i veri protagonisti del vostro volto. Quando non avete voglia di truccarvi, vi basta indossare un semplice paio di ciglia finte basic per un look naturale e curato. Se, invece, volete arricchire il make-up per una serata importante o particolare, vi basta scegliere un paio di ciglia finte colorate e folte per essere perfette.

Usarle è semplicissimo. Avrete bisogno solo di un paio pinzette, piegaciglia, forbicine, colla per ciglia finte, cotton fioc, colla per ciglia finte e uno specchio per l’applicazione, di un po’ di pazienza e struccante per la rimozione. Vi consigliamo di non buttare la confezione delle ciglie finte dopo averle applicate la prima volta perché, se tolte con cura e riposte al riparo dalla polvere, possono essere indossate più volte!

Applicazione
1. Con l’aiuto di un piegaciglia, curvate le vostre ciglia. Questo le renderà più ordinate, orientate nella stessa direzione e pronte per essere truccate.

2. Rimuovete una striscia di ciglia finte dalla confezione e, un occhio per volta, appoggiatele lungo la rima delle vostre ciglia naturali per misurarla. Se la striscia di ciglia finte risulta essere troppo lunga per il vostro occhio, accorciatela dall’esterno (dove le ciglia finte sono più lunghe) con l’aiuto di un paio di forbicine.

3. Applicate un sottile filo di colla per ciglia finte (non inclusa nella confezione) lungo la striscia che avete ottenuto. Lasciate asciugare l’adesivo per circa 20 secondi e procedete con l’applicazione.

4. Prendete la striscia di ciglia finte con le pinzette, in modo da non sporcarvi le dita con la colla e appoggiatela delicatamente sopra le vostre ciglia naturali, facendo attenzione a lasciare meno spazio possibile e prendendo come punto di riferimenti l’angolo interno dell’occhio.

5. Fate aderire con cura la striscia a tutta la rima superiore, premendo leggermente con l’aiuto di un cotton fioc.

6. Niente paura, una volta asciugata la colla diventa perfettamente trasparente e quindi invisibile.

7. Se avete scelto il paio di ciglia finte nere, potete rifinire il look applicando il mascara dalla radice delle vostre ciglia seguendo la lunghezza di quelle finte.

8. Per mimetizzare il punto di attacco tra ciglia finte e ciglia vere, potete disegnare una riga di eyeliner con una matita (nera o colorata) o con un prodotto liquido o in gel.

Rimozione
1. Stringete l’angolo esterno delle ciglia finte con i polpastrelli di pollice e indice e, tirando leggermente, staccate la striscia di ciglia finte dalla rima dell’occhio.

2. La colla per ciglia finte è studiata apposta per permetterne la rimozione con facilità e senza alcun fastidio.

3. Dopo esservi struccate, ricordate di struccare anche le strisce di ciglia finte.

4. Con l’aiuto di un cotton fioc imbevuto di struccante, passate accuratamente lungo la striscia di ciglia finte, rimuovendo tutti i residui di colla. Ripulite anche le ciglia nel caso in cui abbiate applicato il mascara.

5. Una volta asciutte, riponete le strisce di ciglia finte nella loro collezione così che siano pronte per il prossimo utilizzo!

Venite a scoprire le varianti di colore di ciglia finte firmate Silicone Valley sul nostro catalogo online!

[empart]271718[/empart][empart]271717[/empart]
[empart]271719[/empart]