Approfondimenti

Call Of Duty: i migliori 5 episodi di questa avvincente saga

Send to Kindle

Il prossimo 4 novembre 2016 una nuova guerra avrà inizio. Esce, puntuale come ogni anno, un nuovo episodio dell’avvincente epopea bellica Call Of Duty con il tredicesimo capitolo intitolato Call of Duty: Infinite Warfare. Lo sparatutto in prima persona pubblicato da Activision (che in passato è stato ambientato nella seconda guerra mondiale, nella guerra fredda, in un’ipotetica guerra contemporanea e in una guerra futura) sarà disponibile per le piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC. Prima di tuffarci in questa guerra che si svolgerà in un universo futuro, ripercorriamo i 5 episodi più apprezzati di questa saga videoludica, non prima, però, di aver dato uno sguardo al tanto criticato trailer di Call of Duty: Infinite Warfare.

01. Call Of Duty 4: Modern Warfare

Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto capitolo della saga, uscito nel 2007, ed è ambientato in un periodo storico più vicino ai nostri giorni. In uno scenario immaginario contemporaneo, infatti, il mondo è minacciato da una coalizione tra ultra-nazionalisti russi e terroristi islamici. Toccherà al mondo occidentale sventare questa minaccia e ricreare un assetto mondiale sereno. Il giocatore può utilizzare i Marines statunitensi e i SAS britannici.

call-of-duty-4-modern-warfare


02. Call Of Duty: Modern Warfare 2

Call of Duty: Modern Warfare 2 è il sesto capitolo della serie, uscito nel 2009, ed è il seguito diretto del precedente Call of Duty 4: Modern Warfare del quale riprende ambientazione e gameplay. Dopo avere superato l’addestramento e liberato dalle forze nemiche una piccola città in Afghanistan, il soldato scelto Joseph Allen viene trasferito alla CIA. La storia prende il via dopo che il tentativo degli americani di infiltrarsi nei ranghi russi fallisce scatenando l’ira della nazione Russa.

call-of-duty-modern-warfare-2


03. Call Of Duty: Black Ops

Call of Duty: Black Ops, videogame uscito nel 2010, è stato uno dei successi commerciali più grandi di Activision. Il gioco è il settimo capitolo della serie e il quarto gioco sviluppato da Treyarch (dopo Call of Duty 2: Big Red One, Call of Duty 3 e Call of Duty: World at War). Questa volta ci spostiamo nel periodo della guerra fredda e per l’occasione, per rendere il gioco sempre più fedele alla realtà, sono stati consultati anche i veterani delle forze speciali da entrambe le parti belligeranti della guerra fredda (Stati Uniti ed ex U.R.S.S.).

call-of-duty-black-ops


04. Call Of Duty: World At War

Call Of Duty: World At War, videogame uscito nel 2008, è stato sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision. Si tratta del quinto episodio della serie Call of Duty, e segna un importante ritorno agli scenari della seconda guerra mondiale dopo incursioni in tempi moderni. Ne è stata fatta una versione per telefono cellulare da Glu Mobile, con trama e missioni diverse rispetto a quelle delle altre versioni. Il gioco si sposta sul fronte orientale delle battaglie del secondo conflitto mondiale nel Pacifico. Russia, Germania, Stati Uniti e Giappone si affrontano e il giocatore può impersonare o il soldato Miller, Marines, o il soldato Dimitri Petrenko, Armata Rossa.

call-of-duty-world-at-war


05: Call Of Duty Moderwarfare 4

Call of Duty: Modern Warfare 3, uscito nel 2011, è stato sviluppato da Infinity Ward, Sledgehammer Games, Raven Software e per la versione Wii da Treyarch, pubblicato da Activision. Si tratta dell’ottavo capitolo della serie Call of Duty e il terzo capitolo della fortunata serie Modern Warfare. La trama, infatti, riprende dagli avvenimenti di Call of Duty: Modern Warfare 2 e parte dall’invasione russa degli Stati Uniti d’America una volta distrutta l’intera flotta navale a stelle e strisce.

call-of-duty-modern-warfare-3


Tutto il merchandise legato a Call Of Duty su EMP Mailorder Italia.

[empart]335246[/empart][empart]335239[/empart]
[empart]325594[/empart][empart]324503[/empart]
[empart]324501[/empart][empart]338479[/empart]

Salva