Approfondimenti

Assassin’s Creed: i 5 videogame più belli della saga

Send to Kindle

Tanti sono i tentativi che, nel corso degli ultimi anni, hanno portato sul grande schermo i protagonisti di alcuni dei franchise videoludici più noti. Le fortune di queste pellicole sono state alterne, da grandi flop come Street Fighter – Sfida Finale o Super Mario Bros. ad altri più avvincenti come Resident Evil o Lara Croft: Tomb Raider. Visti i precedenti, quindi, grande attesa ruota intorno all’uscita nelle sale cinematografiche di Assassin’s Creed, adattamento cinematografico targato 20th Century Fox, film ispirato al videogame Ubisoft.

Assassin’s Creed seguirà le vicende del criminale Callum Lynch, misteriosamente salvato da una condanna a morte dalle Abstergo Industries, moderna incarnazione del misterioso Ordine dei Templari. Da questi verrà costretto ad utilizzare l’Animus, un macchinario che gli consentirà di rivivere i ricordi dei suoi antenati. La scoperta che farà è stupefacente: Callum discende da un membro dell’Ordine degli Assassini, Aguilar de Nerha, vissuto nella Spagna del XV secolo. In questa folle avventura Callum affronterà un addestramento tale da acquisire conoscenze e abilità utili ad affrontare l’Abstergo e i Templari, da sempre nemici degli Assassini. Di seguito il primo trailer in italiano.


Il ruolo del protagonista è affidato a Michael Fassbender, nel doppio ruolo di Callum Lynch/Aguilar de Nerha. Ricordiamo che il film uscirà in Italia il 4 gennaio 2017 e nel cast, oltre a Fassbender, troviamo Marion Cotillard, Jaremy Irons, Brendan Gleeson, Michael K. Williams e Charlotte Rampling.

In attesa, dunque, di vedere il protagonista di questa avvincente saga sul grande schermo, ripercorriamo la sua storia attraverso i 5 videogames più belli.


5. Assassin’s Creed: Revelations (2011)

Assassin’s Creed: Revelations è il quarto episodio della saga, pubblicato nel 2011 per Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows. Il videogioco, che relaziona Altaïr ed Ezio, i due antenati di Desmond Miles, costituisce il capitolo finale della trilogia incentrata sulla vita di Ezio Auditore.


4. Assassin’s Creed III (2012)

Assassin’s Creed III è il quinto capitolo della serie originale, pubblicato nel novembre 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e Microsoft Windows. Il gioco riprende esattamente dove era finito Revelations. Desmond si risveglia dal coma nell’Animus dopo aver ricevuto da Giove in persona istruzioni su come prevenire il cataclisma solare previsto per il 21 dicembre 2012 usando un vecchio tempio dei Precursori situato a Turin, nel moderno Stato di New York.


3. Assassin’s Creed: Brotherhood (2010)

Assassin’s Creed: Brotherhood è la continuazione del secondo capitolo della saga, ed è stato distribuito nel novembre 2010 per PlayStation 3 e Xbox 360. Il protagonista è Ezio Auditore da Firenze (antenato fiorentino di Desmond Miles), già presente nel capitolo precedente della serie. Lo sfondo è offerto dalla città di Roma, nella quale il protagonista, uscito vittorioso dallo scontro con il Gran Maestro dell’Ordine Templare Rodrigo Borgia, dovrà guidare la Confraternita degli Assassini per uccidere Cesare Borgia.


2. Assassin’s Creed IV: Black Flag (2013)

Assassin’s Creed IV: Black Flag è il sesto capitolo ufficiale della serie Assassin’s Creed, pubblicato nell’ottobre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360, mentre per Wii U e Microsoft Windows il mese successivo.


1. Assassin’s Creed II (2009)

Assassin’s Creed II è ritenuto, oltre che il migliore della saga, uno dei videogame più belli in assoluto. Pubblicato nel 2009 da Ubisoft per Xbox 360, PlayStation 3, Microsoft Windows, Mac OS X, Android e iOS, rappresenta il secondo capitolo principale.


Tutti il merchandise legato ad Assassin’s Creed su EMP Mailorder Italia.

[empart]292592[/empart][empart]285867[/empart]
[empart]319867[/empart][empart]342673[/empart]
[empart]337663[/empart][empart]298985[/empart]