Approfondimenti

Animali Fantastici e Dove Trovarli: 10 creature scovate nei trailer

Send to Kindle

Uno dei film più attesi da grandi e piccini per la prossima stagione cinematografica è sicuramente Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo capitolo di una nuova trilogia dedicata all’universo di Harry Potter. Tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling, il film narra la storia di Newt Scamander, interpretato nel film da Eddie Redmayne, ambientandola nella New York di inizio Novecento.

Il magizoologo deve recarsi al Congresso Magico degli Stati Uniti per incontrare una persona importante. Il tema dell’incontro è una valigetta speciale che contiene migliaia di creature magiche e pericolose, ognuna con il rispettivo habitat. Quando però le creature scappano, Scamander viene preso di mira dalle autorità magiche. Il tutto nel compromesso rapporto tra mondo magico e non, già minato dalla presenza dei Second Salemers.

Sono stati diffusi vari trailer, all’interno dei quali erano molte le creature magiche che si potevano intravedere. Per gli appassionati, una vera e propria caccia al tesoro! Facciamo una lista, in ordine puramente casuale, di 10 tra questi nuovi personaggi:

Murtlap (Purvincolo)

murtlap-purvincolo
Nel trailer si intravede appena, ma sappiamo che è una specie di topolino con un’appendice sulla schiena, che lo fa sembrare una sorta di animale marino, e che si nutre di crostacei e dei piedi di chi lo pesta. Le appendici, se messe in salamoia e mangiate, aumentano la resistenza alle maledizioni e agli incantesimi.


Tuono Alato

tuono-alato
Conosciuto anche come Thunderbird, è uno dei simboli delle quattro casate della Scuola di Magia e Stregoneria di Ilvermorny. È un enorme uccello rapace dall’apertura alare spaventosa, e il battito delle sue ali è in grado di scatenare forti tempeste. È presente anche nel mito di molti nativi americani e, come spiega Scamander nel trailer, è in grado di avvertire il pericolo.


Occamy

occamy
Bipede piumato dal corpo di serpente che può raggiungere la lunghezza di quattro metri e mezzo. Aggressivo con chiunque gli si avvicini, soprattutto se sta covando, mangia soprattutto topi e uccelli, ma non disdegna le scimmie. Può tranquillamente ridurre le sue dimensioni per nascondersi anche nel più piccolo spazio.


Demiguise (Camuflone)

FTB933_FBST_DTR4 2835.tif
Originario dell’Estremo Oriente, è un erbivoro pacifico con le sembianze di una scimmia, con occhioni grandi, neri e tristi. Grazie al suo pelo argenteo, può rendersi invisibile ed essere visto solo da maghi molto abili, senza contare che il pelo viene utilizzato per produrre i Mantelli dell’Invisibilità.


Billywig (Celestino)

FTB933_FBST_DTR4 1831.tif
Un insetto poco più grande di un centimetro, raramente visto dai Babbani a causa della sua velocità. Ha un colore blu zaffiro vivacissimo, con ali sulla sommità della testa che ruotano molto velocemente. La sua puntura provoca vertigini e levitazione.


Snaso

snaso
Una creatura che sicuramente ameranno in molti, lo Snaso ha le sembianze di una talpa. Finora l’abbiamo sempre visto mentre ruba oggetti scintillanti o, addirittura, la scena.


Erumpent

erumpent
Simile a un rinoceronte, ha la coda lunga simile a una fune e la pelle grigia e spessa, adatta a respingere quasi ogni incantesimo e maledizione. Il suo corno contiene un liquido che può esplodere, e può bucare ogni materiale. Sia il corno che la coda e il liquido esplosivo vengono usati per creare pozioni.


Nundu

nundu
Classificato come XXXXX (Noto Ammazzamaghi) dall’Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche, il Nundu, originario dell’Africa Orientale, è stato soggiogato grazie alla collaborazione di moltissimi tra i più esperti maghi. Simile a un enorme leopardo, può muoversi silenziosamente e causare epidemie letali con il solo fiato.


Graphorn e Fwooper

graphorn-e-fwooper
I Graphorn sono creature tipiche delle regioni montuose europee; presentano la gobba, due lunghe corna, zampe a quattro dita e una pelle durissima (più di quella di un drago) tra il viola e il grigio, che respinge quasi ogni incantesimo. Assieme a loro vediamo un Fwooper, un uccello africano con le piume dai colori più vivaci (possono essere di colore arancione, rosa, verde acido o giallo); qualcuno può decidere di tenere Fwooper come animale domestico, ma per farlo servono una patente e un mensile incantesimo silenziatore. Il suo canto, infatti, all’inizio può risultare piacevole, ma alla lunga fa impazzire.


Bowtruckle (Asticello)

bowtruckle-asticello
Fatto di corteccia e legnetti, Asticello è il custode degli alberi. Si ciba di insetti ed è generalmente molto pacifico e timido, fino a quando il suo albero non viene minacciato; in quel caso si lancia contro il nemico e tenta di cavargli gli occhi. È la creatura preferita da Newt Scamander (e da Eddie Redmayne!) e nel film ne vedremo almeno quattro: Titus, Finn, Jeremy e il preferito di Newt, Pickett.


Molti hanno riconosciuto altre possibili creature nei trailer, ma ce ne sono due, in particolare, che sono degne di nota, soprattutto perché già viste nei film di Harry Potter:

Goblin (Folletto)

FTB933_FBST_DTR4 2055.tif
Nei film dedicati al maghetto ne abbiamo visti molti, soprattutto alla Gringott. In Animali Fantastici e Dove Trovarli conosceremo Gnarlack (interpretato da Ron Perlman), in uno dei locali clandestini di New York.


Elfo Domestico

FTB933_FBST_DTR4 1008.tif
Dobby e Kreacher vi sono mancati? Ecco il terzo Elfo Domestico! Nel trailer lo vediamo mentre pulisce una bacchetta, poiché, come da tradizione, gli Elfi Domestici sanno rendersi molto utili per le faccende di casa.


Se tutto ciò non vi bastasse, aspettate di vedere il film. Siamo sicuri che molti di questi animali fantastici diventeranno delle nuove mascotte e dei nuovi idoli per i bambini, ma non solo per loro.
Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà nelle sale italiane il 17 novembre 2016. Nel cast Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, Katherine Waterston nel ruolo di Porpentina Goldstein, Colin Farrell (Percival Graves), Jon Voight (Henry Shaw, Sr.), Ron Perlman (Gnarlack), Ezra Miller (Credence), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Samantha Morton (Mary Lou Barebone).

Scopri su EMP tutti i prodotti dedicati all’universo narrativo di J.K. Rowling!

[empart]341427[/empart][empart]341442[/empart]

[empart]341435[/empart][empart]342320[/empart]

Salva