Approfondimenti

Alchemy England: Always Different!

Send to Kindle

Il brand Alchemy England è stato fondato nel 1977 da una coppia di studenti, patiti del Punk e del Metal, con l’intento di creare gioielli non convenzionali e anarchici. Dagli anelli con i teschi ai pendenti a forma di pugnale, passando per pentacoli in peltro di diverse dimensioni. Ogni estate, i due prendevano il traghetto per recarsi ai festival sparsi per tutta l’Europa, vendendo i propri prodotti direttamente dal bagagliaio della loro auto. La popolarità di Alchemy crebbe velocemente, tanto che il brand iniziò a produrre merchandise per band del calibro di Black Sabbath, Judas Priest, Sisters Of Mercy, Iron Maiden, Metallica e molte altre. Dalle T-Shirt ad altri capi di abbigliamento, poster, bijoux e accessori il passo fu breve.

La passione che muove ancora oggi Alchemy England è la stessa del 1977, inesauribile e frizzante. Oggi il brand può contare su un incredibile team di giovani designer alternativi, artisti e artigiani, pronti a dar vita ai vostri pensieri e ad arricchire il vostro lifestyle con capi unici, alternativi e di qualità!

Ma che cos’è e da dove nasce l’alchimia? Si tratta forse di un antico mistero egizio? Di una delle scienze sviluppate nel tardo Medioevo? Di uno dei complicati enigmi che spopolavano nel Rinascimento? Sì e no. L’alchimia con la A maiscola è oggi tutte queste cose insieme, ma in una connotazione più moderna, il cui impatto culturale coinvolge tantissime persone.

L’Alchimia, così come l’occulto, è sempre stata un grande mistero, compreso da pochi; i suoi oscuri segreti conosciuti e praticati da ancor meno adepti. Avvolta da un manto fatto di mitologia, magia, religione, spiritualità e intrighi, il suo unico scopo è sempre stato il raggiungimento della perfezione, sia spirituale che fisica, trasmutazione da ciò che è corrotto a ciò che è puro. La trasformazione dei metalli poveri in metalli pregiati, la purificazione esoterica dell’anima e la creazione della Pietra Filosofale (l’elisir di lunga vita ed eterna giovinezza), sono tra le pratiche più note dell’Alchimia.

Quale altro concetto avrebbe potuto dar vita ad un brand come Alchemy England? Alchemy: Always Different! Venite a scoprire il nuovo shooting con i capi della collezione primaverile sulla board dedicata sul nostro profilo Pinterest!

Vi lasciamo con i nuovi capi primaverili, presenti a catalogo EMP, utilizzati per realizzare il servizio fotografico Alchemy England. Online trovate la gamma completa dei prodotti, inclusa la sezione uomo!

[empart]275842[/empart][empart]275832[/empart]
[empart]250178[/empart][empart]275825[/empart]
[empart]275829[/empart][empart]275840[/empart]
[empart]275820[/empart][empart]275169[/empart]
[empart]275834[/empart][empart]275811[/empart]
[empart]276707[/empart][empart]275816[/empart]
[empart]272093[/empart][empart]275813[/empart]